Casey Gardner

Descrizione

Casey Gardner è sicuramente uno dei migliori personaggi all’interno della serie tv Atypical. In un prodotto in cui si affronta già una tematica forte come può essere quella della sindrome di Asperger, ecco che i produttori non hanno avuto timore a inserire anche Casey, una ragazza forte ma dai mille complessi.

Casey Gardner è un maschiaccio, con un carattere burbero ma a tratti dolce. Effettivamente per quanto possa essere tosta e crudele a volte, è anche vero che se la si prende nella maniera migliore, mostra una dolcezza che riserva a pochi. Uno su tutti è il padre Doug. I due infatti spesso e volentieri saranno complici ed entreranno in sintonia molto facilmente.

La ragazza è una grande atleta e il padre sarà assolutamente il suo primo fan. Quando poi si scoprirà che la madre Elsa ha tradito il marito, ecco che Casey sarà pronta a sostenere il papà e ascoltarlo in qualsiasi momento.

Analizzare Casey Gardner non è affatto facile. Il rapporto con il fratello protagonista della serie tv è speciale e particolare. Spesso i due avranno delle divergenze, è anche vero che in molte occasioni la giovane adolescente si sentirà messa in secondo piano rispetto alle esigenze del fratello. Nonostante questo e nonostante l’età, la ragazza capirà sempre i genitori, dando prova di grandissima maturità.

I problemi di Casey sono ben altri e di natura personale. Quando viene presentata l’atleta ha un fidanzato, con il quale si trova molto bene e ha un bel rapporto. Il ragazzo infatti è sempre pronto a sostenerla e spesso i due avranno dei momenti dolcissimi. Nonostante questo però la più giovane di casa Gardner sente che c’è qualcosa che non va. Ama il proprio fidanzato, ma è come se fosse un tipo di amore diverso, quasi fraterno. Questo perchè con il tempo la ragazza scoprirà di essere bisessuale e innamorata della sua amica storica, Izzie, che fortunatamente ricambia.

Inizierà così un rapporto quasi idilliaco tra le due, che sboccerà in vero e proprio amore. Ora Casey Gardner si sente meglio. Starà sicuramente male per aver fatto soffrire un ragazzo a cui tiene ancora molto, ma anche Evan sarà comprensivo e riuscirà a rimanere accanto alla ragazza.

Certo i litigi non mancheranno neanche tra Casey e Izzie. L’atleta infatti inizialmente avrà molta paura di dire pubblicamente che è fidanzata con un ragazza. Vero è che a quell’età non è mai facile uscire allo scoperto avendo paura del giudizio degli altri. D’altronde la Gardner ha paura di essere giudicata in continuazione, sia se si parli di sport (lei è un’atleta fantastica) sia se si tratti di scuola. Dunque questo argomento non sarà affatto facile da affrontare, in primis con la propria famiglia, che comunque prenderà la notizia in maniera serena, d’altronde l’importante è essere innamorati e stare con qualcuno che provi lo stesso.

Casey Gardner è un personaggio tutto da amare, che terminata la quarta e ultima stagione – in arrivo a luglio 2021 – sarà un dispiacere dover salutare. Non resta che vedere cosa le succederà e godersi quelli che saranno gli ultimi episodi di un personaggio decisamente vincente.

Interpretato da
Brigette Lundy-Paine
Curiosità

Odia la canzone "Buon compleanno a te"

Citazioni

Una ragazza vuole essere ascoltata. Evita di tirare in ballo foche, balene e pinguini. E non guardarle il seno

Doppiatore

Joy Saltarelli

Video
Serie TV