Nik Dodani

Descrizione

Nik Dodani è un giovane attore americano, nato precisamente a Dallas – con origini indiane – dai molteplici talenti. Il ragazzo infatti oltre a essere un bravissimo, brillante e giovane attore è anche un comico e scrittore stesso delle sue battute.

La sua carriera inizia nel 2015, con la serie tv Kevin from Work, in cui l’attore partecipa solo a due episodi. Successivamente lavora in The Player. Il suo anno fortunato è il 2017, anno in cui viene scelto per interpretare un personaggio nella serie tv comedy – di produzione Netflix – Atypical. Nel prodotto in questione Nik Dodani veste i panni di Zahid Raja, migliore amico del protagonista Sam Gardner e ragazzo decisamente fuori dagli schemi. Il suo personaggio fornisce quella comicità e leggerezza che altrimenti sarebbe stata molto più cupa e triste. Così come l’attore, anche il personaggio da lui interpretato ha sempre la battuta pronta. Grazie alla sua irriverenza infatti anche Sam, il protagonista, riuscirà spesso a farsi qualche risata, distraendosi da quelli che sono i problemi di un ragazzo con la sindrome di Asperger. La carriera dell’attore continua con Idiotsitter e soprattutto con Murphy Brown, prodotto del 2018 in cui il ragazzo interpreta per tredici episodi Pat. Gli ultmi lavori a livello televisivo sono Angie Tribeka e Trinkets.

Nik Dodani inoltre è noto anche sul grande schermo, seppur in ruoli minori e non del tutto importanti. Il suo esordio arriverà nel 2016 con Other People. Parteciperà inoltre a The Good Neighbor – Sotto Controllo, Alex Strangelove, Dark Was the Night e infine al più recente thriller Escape Room, che gli fornirà un notevole successo. Un attore dunque che riesce a interpretare ruoli diversi, dimostrando tutto il suo talento.

Come detto Dodani è anche un comico. Fa il suo debutto nel 2018, in seconda serata nel programma The Late Show, insieme a Stephen Colbert, con uno sketch di stand-up comedy. Un talento davvero notevole.

Data e Luogo di Nascita

Dicembre 19, 1993 - Dallas, Texas, Stati Uniti

Curiosità

Come le due colleghe in Atypical Brigette Lundy-Paine e Jenna Boyd proviene dal Texas

Doppiatori

Niccolò Guidi, Daniele Giuliani, Alex Polidori

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV