Keir Gilchrist

Descrizione

Keir Gilchrist, all’anagrafe Keir David Peters Gilchrist. I due nomi David e Peters si riferiscono ai suoi nonni, due persone influenti nel mondo economico canadese. Keir nasce Londra e lì vive i suoi primi anni dell’infanzia. Nel corso del suo primo periodo di vita però si trasferisce prima a Boston, successivamente passerà per la città della grande mela New York fino a stabilirsi definitivamente in Canada, precisamente a Toronto. Nonostante le sue origini infatti l’attore è canadese al cento per cento.

Le sue ambizioni di attore nascono presto, sotto consiglio del suo insegnante proprio di recitazione. Keir decide così di diventare un attore professionista a tutti gli effetti. Il suo primo lavoro arriva nel 2003, quando l’attore aveva soltanto undici anni, nella serie tv Queer as Folk. Successivamente lavora in pellicole cinematografiche come The Right Way, The Lobster Tale, The rocker – Il batterista nudo e Effetto Lucifero. Il suo lavoro più importante sul grande schermo però è quello del 2010, nel film 5 giorni fuori, per la regia di Anna Boden e Ryan Fleck. In questo film avrà l’onore e il privilegio di recitare accanto a Emma Roberts e Viola Davis.

A livello televisivo la sua carriera è ancora più fortunata. Partecipa a La mia vita con Derek nel 2007 e The Listeners nel 2009. Il suo primo ruolo importante in un prodotto televisivo è quello in United States of Tara tra il 2009 e il 2011, dove Keir Gilchrist interpreta Jamie.

Il suo ruolo più importante però arriva nell’agosto del 2017, quando il giovane e brillante attore viene scelto per essere il protagonista del prodotto Netflix Atypical, Sam Gardner. Il personaggio interpretato dal canadese è molto complesso, poichè soffre della sindrome di Asperger. Un’interpretazione incredibile da parte dell’attore che gli ha fornito fama e gloria in tutto il mondo.

Inoltre Keir non è solo un attore, ma ha anche una seconda carriera come musicista. Precisamente è il vocalist di due band death metal.

Data e Luogo di Nascita

Settembre 28, 1992 - Londra, Inghilterra

Curiosità

Nonostante sia nato a Londra, è un cittadino canadese a tutti gli effetti.

Doppiatori

Alex Polidori, Daniele Giuliani, Japoco Bonanni, Stefano Broccoletti

Personaggi Intepretati
Serie TV