Doug Gardner

Descrizione

Il papà di Sam, Doug Gardner è probabilmente il personaggio più apprezzato della serie televisiva Atypical, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Un uomo dolce, premuroso, puro, gentile e disponibile. Queste sono le prime caratteristiche del papà del protagonista. Inoltre, se tutto questo non bastasse, è anche in grado di ammettere i propri errori quando c’è da scusarsi.

Doug Gardner fa di lavoro il paramedico. Nonostante questo riesce comunque a stare vicino ai propri figli Sam e Casey e anche alla moglie Elsa. Moglie che però fin da subito si mostra come un personaggio negativo, poichè prima tradisce il marito con un barista e poi lo confessa, dicendo che non c’era niente di serio, se non solo un istinto fisico.

In un primo momento l’uomo interpretato da un incredibile e sempre affidabile Michael Rapaport, ci rimane di sasso e non sa come comportarsi. Dopo un periodo di riflessione decide di allontanare la moglie dalla sua vita. Proverà addirittura ad avere un’altra relazione, ma è talmente innamorato di Elsa che non riuscirà a farci nulla, per quanto gli fosse comunque concesso.

La qualità migliore di Doug Gardner è sicuramente quella di essere un papà meraviglioso. L’uomo stringe un rapporto fantastico con la figlia più piccola Casey, la quale si confiderà spesso e volentieri con lui, per ogni tipo di problema. I due avranno dei momenti davvero incredibili, da far venire i brividi. Il rapporto più complicato è sicuramente quello con il figlio Sam. Nonostante il buon cuore di Doug, non sa mai come comportarsi per legare con il protagonista. Ecco allora che si presenterà a Julia, la terapeuta di Sam, per capire in che modo può avvicinarsi al figlio. I risultati saranno ottimi e i due con il tempo riusciranno a legare sempre di più. Doug è sicuramente il personaggio migliore all’interno di Atypical.

Interpretato da
Michael Rapaport
Curiosità

Non ha mai detto al suo partner di lavoro che Sam ha un disturbo dello spettro autistico.

Citazioni

Io penso tu abbia bisogno di qualcuno che apprezzi quello che sei (riferendosi a Sam)

Doppiatore

Stefano Bensassi

Video
Serie TV