Brigette Lundy-Paine

Descrizione

Brigette Lundy-Paine è un personaggio molto particolare all’interno del mondo di Hollywood. Nasce e cresce a Dallas, da una famiglia che ha da sempre lavorato nel mondo dello spettacolo. Proprio per questo motivo la ragazza si è sempre sentita costretta a iniziare questa carriera, ritenendola comunque secondaria a quella di cantante pop nella band Subtle Pride, e soprattutto dovendo rinunciare al suo sogno di diventare una scienziata.

La sua carriera inizia nel 2015. La ragazza in quest’occasione ha l’opportunità di lavorare in Irrational Man, film che vede come regista l’incredibilmente talentuoso e iconico Woody Allen. Successivamente partecipa a film come Il castello di vetro, The Wild Wedding, Downsizing – Vivere alla grande, Action Point e soprattutto alla pellicola Boomshell – La voce dello scandalo, film che vede tra le protagoniste attrici del calibro di Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie. Una fortuna dunque che non tutti posso dire di avere.

A livello televisivo Brigette Lundy-Paine ha fatto poco e nulla. Ha recitato nel 2016 a otto episodi della serie televisiva Margot vs Lily, un prodotto molto di nicchia. La sua carriera si amplia notevolmente quando viene scelta per interpretare un ruolo nella serie tv di produzione Netflix e ideata da Robia Rashida Atypical. Qui la giovane attrice proveniente da Dallas interpreta Casey Gardner, una ragazza dal carattere maschio, che scoprirà di essere bisessuale. Un personaggio il suo davvero complesso, poichè dovrà alternare momenti in cui è felice ad altri nei quali è arrabbiata con tutto il mondo. Ruolo che comunque le calza a pennello, ricevendo dei complimenti dalla critica ma soprattutto dagli spettatori, che non vedono l’ora di tornare ad ammirarla nella quarta e ultima stagione della serie tv.

Un ruolo quello di Casey davvero significativo per Brigette Lundy-Paine, che le ha dato quella spinta che le serviva per fare coming out nel 2019. L’attrice infatti ritiene di considerarsi sia un maschiaccio che una ragazza, esattamente come il suo personaggio di Atypical.

Data e Luogo di Nascita

Agosto 10, 1994 - Dallas, Texas, Stati Uniti

Curiosità

Nel 2019 l'attrice decide di fare coming-out

Doppiatori

Joy Saltarelli

Personaggi Intepretati
Serie TV