Jenna Boyd

Descrizione

Jenna Boyd è un’attrice americana, giovanissima e dal futuro sicuramente molto roseo. Nasce in Texas, precisamente a Bedford, dove vive i primi anni della sua vita. In realtà la sua carriera inizia veramente presto, quando la ragazza ha solo tre anni. Infatti viene subito adocchiata da un’agenzia di modelle, che capisce da delle semplici foto quanto la ragazza potrà avere un futuro nel mondo dello spettacolo. Nel 1996 dunque prende parte a una piccola serie tv Barney & Friends. A livello cinematografico nel 2003 appare in Dickie Roberts: Ex Child Star, dove interpreta il ruolo di Sally Finley. Nel 2005 recita in The Sisterhood of the Travelling pants nei panni di Bailey, nel 2012 in Last Ounce of Courage e infine nel più recente film Runaway del 2014.

La carriera di Jenna Boyd però sboccia in televisione. Oltre ai ruoli già citati infatti la bellissima attrice prende parte a lavori come Six Feet Under e CSI: Scene del Crimine nel 2002, The Gathering nel 2007 e Criminal Minds nel 2008. Tutti ruoli molto brevi per una ragazza dal talento comunque cristallino ed evidente.

Una carriera che inizia nel lontano 1996 dunque e che sboccia definitivamente nell’agosto del 2017 anno in cui Jenna Boyd viene scelta per interpretare uno dei ruoli più importanti nella serie tv di produzione Netflix Atypical. L’attrice sarà Paige Hardaway, la fidanzata del protagonista del prodotto ideato da Robia Rashida Sam Gardner, un ragazzo con la sindrome di Asperger. Il personaggio interpretato dalla Boyd non è affatto facile. Una ragazza che si presenta sempre in condizioni pessime (quasi non si riconosce l’attrice) piena di complessi sia a livello fisico che soprattutto scolastico. Paige vuole sempre primeggiare e qualsiasi sconfitta le porterà ansia e stress. Con il tempo si legherà molto a Sam, con il quale avrà una fantastica storia d’amore.

Una carriera, quella di Jenna, che non è ancora sbocciata del tutto, ma che può comunque considerarsi già brillante.

Data e Luogo di Nascita

Marzo 4, 1993 - Bedford, Texas, Stati Uniti

Curiosità

Jenna è laureata in economia

Doppiatori

Giulia Franceschetti

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV