Caitlin Snow

Descrizione

Anche se a livello di carattere sembra essere messa in ombra dai più esuberanti personaggi quali Barry Allen e Cisco Ramon, Caitlin Snow è uno dei personaggi chiave di The Flash.

La ragazza non è per niente fortunata. Vive una vita difficile, fin dai tempi dell’infanzia. Nonostante questo però diventa una brillantissima scienziata esperta in biotecnologia. Prima degli S.T.A.R. Labs lavora nei laboratori del padre, persso il Mercury Lab. Una carriera eccezionale quindi che l’ha portata a frequentare il team flash prima ancora che si formasse.

Insieme a Cisco e Barry infatti, si trova alle dipendenze del dottor Harrison Wells, mentore di tutti e tre i ragazzi. Per questo motivo la bellissima Cailtin sarà presente al momento dell’eplosione che colpisce Barry fornendogli i poteri che tutti conosciamo. Lei si prenderà cura di lui, fino a diventare parte integrante e fondamentale del Team Flash. Senza di lei infatti difficilmente si sarebbero salvati da moltissimi nemici. Le sue conososcenze mediche hanno fatto in modo di salvare spesso la vita dei suoi amici e anche di qualche nemico a volte.

Cailtin Snow è il personaggio più versatile della serie tv della CW. Farà amicizia con tutti, non solo con i personaggi di The Flash. Infatti sarà amica anche di Supergirl, meglio nota come Kara Denvers, sarà amica di Felicity Smoak, ma soprattutto stringerà un ottimo rapporto con il dottor Stein (personaggio di Legends of tomorrow).

A livello sentimentale la vita di Caitlin non è messa bene. Quando la conosciamo è fidanzata con Ronnie Raymond, che però perderemo già nella prima stagione. Da qui in poi per la dolce scienziata sarà difficilissimo affidarsi a qualcuno. La sua vita infatti sarà caratterizzata solo dal lavoro, per il mondo della scienza e nella squadra di Flash.

Tutto cambierà quando la Caitlin Snow scoprirà di essere un metaumano. Precisamente Killer Frost (nome fornito sempre dal solito Cisco). Una donna gelida, che controlla il ghiaccio ma anche dal cuore freddo come un killer. Una doppielgänger nel vero senso della parola. Anche se questa cosa è stata scoperta tardi, si verrà a sapere che Caitlin è da sempre una metaumana, ma che il padre tramite un siero ha tenuto sotto controllo questo suo potere.

Non sarà facile da gestire questa nuova situazione per la scienziata. Con il tempo però, e dopo averla affrontata molteplici volte come nemica, Cailtin riuscirà a gestire il suo alter ego e portarlo dalla sua parte. Le due infatti inizieranno a convivere, a riuscire a stare insieme all’interno dello stesso corpo. Con il tempo infatti Killer Frost diventerà una vera e propria supereroina dai poteri incredibili. Molte battaglie infatti verranno vinte grazie al suo aiuto.

Il passaggio da cattiva a buona di Killer Frost è anche merito dei due migliori amici di Caitlin Snow: Barry Allen e Cisco Ramon. I tre insieme formano una squadra imbattibile, non solo a livello di eroi, ma soprattutto a livello di amici. La scienziata sarebbe persa senza di loro e molte delle difficoltà non le avrebbe superate senza l’aiuto di Barry ma soprattutto di Cisco. Il loro è praticamente un rapporto fraterno destinato a durare per sempre.

Data e Luogo di Nascita

Febbraio 28, 1989 - Central City

Interpretato da
Danielle Panabaker

Curiosità

Snow

Citazioni

Oh... è una festa che abbiamo qui, nella quale si tagliano abeti e si canta per festeggiare la nascita di un bambino di 2000 anni fa che gli umani hanno ucciso. E poi ci si scambia regali.

Doppiatore

Perla Liberatori

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate