Jesse Martin

Descrizione

Un uomo semplice, che viene da una famiglia numerosa. Questo è Jesse Lamont Watkins, meglio noto come Jesse Martin. Nato a Rocky Mount in Virginia il 18 Gennaio del 1969, è terzo di cinque figli.

La sua è una storia molto dolce. Una storia però anche un po’ complessa. Suo padre e sua madre divorziano e lui si trasfisce a Buffalo, nello stato di New York quando è ancora un bambino. Qui trova delle grandi difficoltà. Jesse Martin è un bimbo timido e che si vergogna di parlare anche e soprattutto a causa dell’accento che si era portato con sé dalla Virginia. La fortuna vuole che uno degli insegnanti prende a cuore il piccolo Jesse e gli consiglia di entrare nella compagnia di teatro della scuola per sconfiggere questa paura. Il ruolo da interpretare è quello di un pastore. Jesse Martin ottiene un successo clamoroso e capisce così che è ciò che vuole fare da grande.

Il ragazzino cresce e diventa un giovane uomo che si iscrive all’accademia delle arti visive e dello spettacolo di Buffalo prima e al Tisch School of the Arts Theatre Program di New York poi. Grazie a queste due scuole riesce a ottenere ruoli importanti.

Jesse Martin è infatti conosciuto prima di tutto per Rent, opera teatrale prima e film successivamente. Entra così nel mondo della tv. Il suo viso è buono e altro non può che interpretare ruoli positivi. In due casi poi gli viene affidato il ruolo di detective.

Dal 1999 al 2008 è infatti il detective Edward Green per la famosissima serie tv Law & Order – I due volti della giustizia. Questa gavetta da agente di polizia lo ha sicuramente aiutato a ottenere nel 2014 il ruolo che ricopre attualmente nella serie tv The Flash: Jess interpreta il Detective Joe West, papà di Iris e genitore adottivo del protagonista Barry Allen. Un attore non più giovanissimo ma che ha dalla sua comunque una buonissima carriera.

Data e Luogo di Nascita

18 Gennaio 1969 - Rocky Mount, Virginia, Stati Uniti

Doppiatori

Alberto Angrisano, Gianluca Iacono

Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate