Carlos Valdes

Descrizione

Poco e nulla si sa dell’attore Carlos Valdes. Un ragazzo nato il 20 Aprile 1989 a Cali, una delle città più grandi della Colombia. Si trasferisce da piccolissimo negli Stati Uniti d’America, precisamente a Miami, all’età di cinque anni.

La sua vita è molto semplice. Va a scuola, cresce e si appassiona a tutto ciò che un ragazzino della sua generazione conosce. Harry Potter, fumetti, supereroi. Un bambino semplice che nella vita aveva un piccolo sogno, quello di diventare un attore. Si appassiona così al teatro. Dopo il diploma infatti dedica tutta la sua vita al mondo dello spettacolo. Fa casting e provini.

La sua carriera inizia quando nel 2009 prende parte al musical di High School Musical,  a quello di The Wedding Singer e infine all’opera  The Jersey Boys. La vera svolta teatrale però la ottenne nel 2013 quando prese parte al musical Once, spettacolo in cui Carlos Valdes tra le altre cose suona la chitarra, il piano e le percussioni. Il successo di quest’opera è incredibile, tanto che nel 2014 ottiene una nomination ai Tony Award. Questo è il suo anno più importante, quello grazie al quale è famoso in tutto il mondo, nonostante una carriera ancora scarna.

Viene scelto infatti per essere Francisco Ramon, detto Cisco, nella serie tv Arrow. Così nel 2014 l’attore americano esordisce prima nel prodotto madre e poi nella serie tv spin-off The Flash, sempre nei panni del ragazzo nerd. Cisco è sicuramente uno dei personaggi milgiori di tutta la serie tv della CW, anche grazie al talento di Carlos. Un personaggio brillante, capace sia di essere divertente che profondo, senza di lui sicuramente il prodotto DC Comics non avrebbe ottenuto lo stesso successo.

Carlos Valdes inoltre è stato scelto come doppiatore sempre di Cisco Ramon per la web series che prende il nome di Vixen, nata nel 2015 e composta da soli sei episodi. Magari l’attore non avrà una carriera brillantissima, ma il tempo è dalla sua parte.

Data e Luogo di Nascita

Aprile 20, 1989 - Cali, Colombia

Doppiatori

Alessio Puccio

Social
Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate