Danielle Panabaker

Descrizione

Quando si parla di ragazzi prodigio nella categoria dello spettacolo e della televisione, non si può far altro che citare tra i tanti e tante anche Danielle Panabaker. Una ragazzina spigliata e brillante che ha avuto la possibilità di mostrare il suo talento nell’arte della recitazione già da giovane.

Il suo esordio infatti risale al 2002 quando appene quindicenne prende parte alla serie tv Family Affair. Nel successivo anno invece esordice al cinema, nel film No Place like Home, per la regia di Scott Winant. Sul grande schermo la vediamo spesso come comparsa o piccoli ruoli. La troviamo in I tuoi, i miei, i nostri (2005), The Ward – il reparto (2010), Piranha 3DD (2012) e nel suo ultimo lavoro del 2014 La cucina del cuore. Sicuramente però il film per il quale ha iniziato a ottenere una buona notorietà è Sky High – scuola di superpoteri del 2005, opera in cui è riuscita a lavorare con attori del calibro di Kurt Russell.

Nel mondo della tv la gavetta c’è stata e anche abbondante. Oltre al prodotto già citato troviamo Danielle Panabaker in molti show famosi, come per esempio Malcolm (2003) CSI: Scena del crimine, Grey’s Anatomy e Grimm. Il suo fiore all’occhiello però è il film prodotto e mandato in onda da Disney Channel Scrittrice per caso, film nel quale recita accanto alla sorella Kay. Un ruolo, ottenuto un anno dopo Sky High – scuola di superpoteri, che ha confermato tutto il suo talento.

La giovane attrice cresce e il suo anno più importante è sicuramente il 2014, anno in cui prende parte alla serie tv targata CW The Flash, dove interpreta la scienzata Caitlin Snow, personaggio importantissimo dalla mille sfacettature. Danielle prende questo ruolo davvero a cuore, tanto da ricevere moltissimi complimenti. La serie tv è ormai giunta alla sua sesta stagione e il ruolo interpretato dalla Panabaker è assolutamente principale e fondamentale per la riuscita del prodotto e per la sua longevità.

Data e Luogo di Nascita

Settembre 19, 1987 - Augusta, Georgia, Stati Uniti

Doppiatori

Alessia Amendola, Perla Liberatori, Federica De Bortoli

Social
Personaggi Intepretati
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate