in

45 attori delle Serie Tv che hanno preso parte a video musicali

2) Shannen Doherty (Brenda Walsh, Beverly Hills 90210/ Prue Halliwell, Charmed)

Serie Tv

Anche la cara Shannen Doherty, nota per essere un’attrice capricciosa che ha abbandonato diversi set televisivi nel corso della sua carriera, ha preso parte a video musicali. Alcuni degli attori ne hanno fatto ben più di uno, ma restringeremo il campo a quelli più degni di nota. Nel caso di Shannen, stiamo parlando di Guilty of the crime dei Bellamy Brothers.

La band in questione era molto famosa intorno agli anni ’70 e ’80, quindi ci viene spontaneo pensare che la canzone che vede protagonista l’attrice di Serie Tv sia all’incirca dello stesso periodo, fatta magari quando lei ancora non era troppo famosa. E invece no! La canzone è in realtà del 2009, ma Shannen è bella come quando aveva vent’anni.

3) Courteney Cox (Monica Geller, Friends)

Serie Tv

Sappiamo tutti quanto Friends sia stata una Serie Tv iconica, che ha poi influenzato moltissime altre comedy dopo di lei. La ricordiamo anche per la sigla dei The Rembrandts, I’ll Be There For You, con un video musicale a cui hanno preso parte tutti gli attori del cast. Ma, stranamente, non è questa la canzone che ci interessa. 

Courtney Cox Arquette è l’unica del cast ad aver preso parte anche ad un paio di altri video musicali, e di questi è impossibile scordare Dancing In The Dark di Bruce Springsteen. Non solo stiamo parlando di una pietra miliare della musica rock, ma anche di una Courteney Cox giovanissima, che alla fine del video viene invitata a salire sul palco con il cantante. Allora era ancora sconosciuta, e davvero irriconoscibile!

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Once Upon a Time

Once Upon a Time – La prima stagione è l’inizio della favola

The Walking Dead

The Walking Dead – Rivelati i dettagli sul crossover con il suo spin-off: eccoli!