in

50 momenti in cui Doctor Who ci ha distrutto il cuore

16. Il Dottore e la Pandorica (05×13 – “The Big Bang”)Doctor WhoDoctor Who

Doctor Who

Per Amy il Dottore è tutto: il suo amico d’infanzia, l’amico che credeva di aver solo immaginato, l’amico ritrovato, il suo migliore amico. Lei crede in lui più che in qualsiasi altra cosa. Il Dottore sceglie di sacrificarsi per salvare l’Universo da un secondo Big Bang e per farlo deve rinchiudersi nella Pandorica. Quando questa esploderà ogni cosa tornerà al suo posto e i pezzi mancanti nella vita di Amy riappariranno. Tutti tranne il Dottore. Amy perderà qualsiasi ricordo di lui e della sua esistenza, sarà come se non fosse mai esistito. Ma Amy crede ciecamente nel Dottore, ci ha sempre creduto, anche quando tutti le davano della matta: sarà proprio questo che permetterà al Dottore di tornare. Perchè quando puoi ricordare qualcosa, puoi farla anche rivivere.

17. La morte del Dottore (06×01 – “The Impossible Astronaut”)
Doctor Who

Non è la sua vera morte ovviamente, ma a guardare la puntata pare proprio di si. Così di punto in bianco un astronauta esce dal lago e spara al Dottore. Anche se sai benissimo che ci sarà una spiegazione che prima o poi arriverà, in quel momento non puoi fare altro che sentirti come se avessi appena ricevuto una botta in testa.

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

Gif-Recensione Suits, 5×12 – Il passato torna a galla

the mentalist red john

The Mentalist: un anno dopo il season finale