in

50 momenti in cui Doctor Who ci ha distrutto il cuore

47. La prigione del Dottore (09×11 – “Heaven Sent”)

Doctor Who

Per gli amici chiunque sarebbe disposto a tutto, ma passare quattro miliardi e mezzo di anni bloccato in una prigione all’interno di un disco di confessione, costretto a ripetere sempre la stessa azione in un loop temporale e cercare di abbattere un muro di ghiaccio a mani nude forse è troppo. Ma se sei il Dottore e se la tua amica è Clara Oswald allora sei disposto a questo ed altro. Un episodio spettacolare, Dottore-centrico, in cui viene data la possibilità allo spettatore di esplorare ancora di più l’anima di questo grande personaggio.

48. Il Dottore e il suo istinto protettivo verso Clara (09×12 – “Hell Bent”)Doctor Who

Doctor Who

Clara è sconvolta, senza parole e in lacrime dopo avere saputo che il Dottore ha passato miliardi di anni rinchiuso in una prigione solo per poterla rivedere e arrabbiata cerca di capire perchè lui abbia dovuto farsi una cosa del genere. “Perchè avrei dovuto prendermi cura di te” risponde lui con disarmante sincerità. Niente da commentare, solo lacrime e fazzoletti di carta.

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

Gif-Recensione Suits, 5×12 – Il passato torna a galla

the mentalist red john

The Mentalist: un anno dopo il season finale