in

50 momenti in cui Doctor Who ci ha distrutto il cuore

45. La morte di Clara Oswald (09×10 – “The Face of the Raven”)

Doctor WhoDoctor Who

Doctor Who

Anche per Clara è arrivato il momento dell’addio, ed anche per Clara è un addio del tutto inaspettato. Per colpa di un suo errore si ritroverà a dover affrontare la morte faccia a faccia senza che lei o nessun altro possano fare niente per evitarla. Nel momento in cui capisce che non può più salvarla, il Dodicesimo cade in una specie di trance assertiva, seguita subito dopo da una furia vendicativa che dovrà però reprimere avendolo promesso a Clara. Una morte di per sè piuttosto banale, ma densa di significato per il destino del Dottore, che dopo questo momento si incamminerà su di una strada dalla quale sarà difficile tornare indietro.

Doctor Who

46. Il Mind Palace del Dottore (09×11 – “Heaven Sent”)Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who

Anche il Dottore ha un Palazzo Mentale e lo usa per poter sfuggire alla prigione terribile nella quale è finito. E chi è l’unica in grado di calmarlo all’interno di quel palazzo che altro non è che l’interno del TARDIS? Clara ovviamente. Il Dottore ci prova ad essere lucido e razionale, ma il dolore per la perdita della sua migliore amica è troppo grande e semplicemente resistergli è impossibile. Un Capaldi semplicemente magnifico.

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

Gif-Recensione Suits, 5×12 – Il passato torna a galla

the mentalist red john

The Mentalist: un anno dopo il season finale