in

50 momenti in cui Doctor Who ci ha distrutto il cuore

43. L’ultimo Natale (Christmas Special – “Last Christmas”)Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who

L’ultimo Natale di Clara e Danny, un ultimo momento insieme, anche se solo frutto di un’illusione di Natale. Clara ora può andare avanti con la sua vita e sarà proprio questo avvenimento a farle decidere di ritornare a viaggiare col Dottore.

44. Il discorso del Dottore agli Zygon (09×08 – “The Zygon Inversion”)

Doctor Who

L’ottava stagione non è da considerarsi tra le migliori della serie, ma questo difetto non va di certo attribuito a Peter Capaldi: il suo Dottore burbero e cinico si delinea con precisione fin da subito, ma per mancanza di una storyline forte e ben sceneggiata il talento dell’attore non fu apprezzato fino in fondo. Ma è con la nona stagione che il mostro Capaldi tira fuori tutto il suo immenso talento, regalandoci dei monologhi epici e densissimi di emozioni. Come quello di questo episodio: il Dottore per cercare di convincere gli essere umani e gli Zygon a smettere di farsi la guerra si lascia andare ad uno sfogo rabbioso e sofferto, sputando fuori tutto ciò che di terribile ha dovuto sopportare nella sua vita, tutto ciò di cui si fa carico per salvare la Terra e più in generale l’Universo. Nonostante questa rabbia alla fine però viene sempre fuori la sua profonda compassione e speranza per i terrestri, che nonostante facciano d tutto per farlo arrabbiare, alla fine non può fare a meno di amare.

Doctor Who

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

Gif-Recensione Suits, 5×12 – Il passato torna a galla

the mentalist red john

The Mentalist: un anno dopo il season finale