in

50 momenti in cui Doctor Who ci ha distrutto il cuore

33. Il Decimo Dottore e Bad Wolf (50th Anniversary Special – “The Day of the Doctor”)Doctor Who

Non propriamente un momento triste, ma più uno di quelli simpaticamente strazianti e sadici che piacciono tanto a Moffat. L’interfaccia del Momento ha assunto le sembianze di Rose Tyler, di “Bad Wolf” ad essere precisi, e vedere di nuovo vicini il Decimo Dottore e la sua Rose (anche se in una forma diversa) sapendo che non si vedranno mai più è una, come si suol dire, bastardata bella e buona che fa spruzza ANGST da tutti i pori.

34. L’addio tra Clara e il Dottore (Christmas Special – “The Time of the Doctor”)Doctor Who

Siamo su Trenzalore ed il Dottore è invecchiato a causa dei tantissimi anni passati a difendere il pianeta. Clara riesce a tornare da lui a bordo del TARDIS ma trova un Dottore come al solito arzillo e brillante, con gli occhi sempre vispi ed attenti, ma debole nel corpo e provato dagli eventi. Il dialogo tra i due è di una tenerezza infinita come solo l’Undicesimo ci ha abituati. Quando prova a strappare l’addobbo natalizio senza riuscirci sfido chiunque a trattenere le lacrime.

Written by Serafina Pallante

Le immagini in movimento sono la mia vita e le mangio in tutte le forme e in tutte le salse, anche a rischio indigestione. Studio per diventare critico cinematografico perchè mi piace mettere bocca su tutto e sono pure brava a farlo. Jack Sparrow è il mio spirito guida e se avessi un TARDIS tornerei indietro nel tempo per essere un pirata. O per incontrare Jane Austen non ho ancora deciso. Che dire di più? Sono di fede Potteriana ed ho consacrato la mia vita ai film (anche mentali) ed alle serie tv. Nel tempo libero, quando posso, vivo.

Gif-Recensione Suits, 5×12 – Il passato torna a galla

the mentalist red john

The Mentalist: un anno dopo il season finale