in

I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

 15. Delphine e Cosima (Orphan Black)

rapporto mentore-studente

 

Ed ecco infine lo stadio ultimo cui può giungere, in certe occasioni, un rapporto mentore-studente particolarmente stretto: quando la stima, il senso di protezione e l’affetto crescono e la relazione diventa solida, tra un maestro e il suo allievo può nascere un sentimento di vero e proprio amore.

Ce lo ricorda molto bene Cosima, che fin dai primi incontri si sente attratta dalla sua osservatrice, Delphine; quest’ultima sembra ricambiare l’interesse, e così tra le due sboccia un’amicizia speciale, molto intima, la quale non può che sfociare in qualcosa di più grande.

Queste ragazze ci illuminano circa un’ulteriore sfumatura che può esistere nel rapporto tra l’educatore (un insegnante, un mentore, o semplicemente qualcuno che ha il compito di guidare un’altra persona) e colui che ha bisogno di essere istruito: ovvero la presenza di una forte complicità… Perchè due esseri umani che insieme imparano a fronteggiare le gioie e i dolori della vita condividono un segreto unico, invisibile a tutti gli altri.

Delphine: “You know, I’ve never been with a woman before”
Cosima: “Yeah. It showed” 

 

 

 

 

 

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Bonnie

Gif-Recensione The Vampire Diaries 7×19-7×20: Tutto su Bonnie

Game of Thrones svolta definitivamente. Ora inizia un’altra storia