in

I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

4. Giles e Buffy (Buffy l’Ammazzavampiri)

rapporto mentore-studente

 

Chi di noi non ha mai desiderato dei poteri sovrannaturali? Chi non ha mai sognato, soprattutto durante gli anni di scuola, di relegare i libri e le interrogazioni in un angolo, per pensare piuttosto a cacciare mostri in un cimitero?

Ok, sto esagerando, ma il concetto è chiaro: una ragazza come Buffy è considerata da tutti il modello dell’adolescente perfetta… Bella, sveglia, simpatica, e forte. Incredibilmente forte e potente.

Eppure nemmeno la sua vita è solo rose e fiori. A parte i vari pericoli che corre nell’adempiere al ruolo di Cacciatrice che le è stato imposto dal destino, ci sono anche i problemi della vita normale a metterla in difficoltà, e non poco.

Senza Giles, Buffy non sarebbe sopravvissuta un giorno a Sunnydale. Non importa quanto fosse intelligente o abile nell’uccidere i vampiri: una sedicenne in una città ostile non potrà mai farcela, senza una guida che la comprenda e la indirizzi sulla strada giusta.

E’ in questo che Buffy è davvero più fortunata della maggior parte degli adolescenti: non perchè è speciale, ma perchè ha trovato qualcuno che la conosce bene, che la capisce, qualcuno in grado di dare una spiegazione alle stranezze della vita, sovrannaturali o meno.

Se fosse stata abbandonata a se stessa, Buffy si sarebbe probabilmente perduta, non avrebbe mai imparato a usare i suoi poteri per il bene degli altri… Forse sarebbe diventata un’altra vampira che infestava la città. Ma per fortuna il liceo di Sunnydale aveva un bibliotecario in gamba

Giles: “… Preferirei una buona tazza di tè e un buon libro”
Buffy: “Lei ha bisogno di una nuova personalità!” 

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Bonnie

Gif-Recensione The Vampire Diaries 7×19-7×20: Tutto su Bonnie

Game of Thrones svolta definitivamente. Ora inizia un’altra storia