in

I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

14. Alaric e Jeremy (The Vampire Diaries)

rapporto mentore-studente

 

Non sempre questi rapporti finiscono bene, lo abbiamo capito, ma può succedere anche il contrario: una relazione tra mentore e allievo può cominciare nel peggiore dei modi, e acquistare importanza solo con il passare del tempo.

Inizialmente Elena e Jeremy non sono affatto felici di avere Alaric intorno, e men che meno lo sono quando l’uomo diventa il loro tutore. Non hanno tutti i torti, dato che Alaric non è un santo e che quando entra nelle vite dei due ragazzi ha già combinato diversi guai.

Tuttavia, egli è l’esempio perfetto di come l’amore possa cambiare una persona; Elena e Jeremy, e in particolare quest’ultimo, che è più giovane e quindi ha bisogno di essere seguito più attentamente, operano in Alaric il cambiamento che nè gli anni, nè le responsabilità (e nemmeno le donne) sono riusciti ad attuare: trovandosi a contatto con loro Alaric è costretto a crescere, a diventare un padre e un consigliere… Al punto che, dopo essere morto, arriverà a giurare di continuare a prendersi cura di Jeremy.

Non vi sembra che in questo caso sia stato il maestro a imparare qualcosa dai suoi allievi?

Alaric (a Jeremy): “You know a responsible guardian would try and stop you. But, believe it or not, you’re actually an adult now. You found your purpose, so you might as well pursue it”

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Bonnie

Gif-Recensione The Vampire Diaries 7×19-7×20: Tutto su Bonnie

Game of Thrones svolta definitivamente. Ora inizia un’altra storia