in

I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

12. Nick e Theresa (Grimm)

 

rapporto mentore-studente

 

Gli appassionati di questa serie tv ricorderanno quanto sia stato difficile per il giovane detective accettare la propria natura sovrannaturale e imparare a convivere con essa.

Perciò il rapporto di fiducia e amicizia che si instaura tra lui e Theresa, nel momento in cui ella giunge in città, confusa e convinta di avere addosso una specie di maledizione, ci ha fatti sorridere: Nick si affeziona così tanto alla ragazza perchè si rivede in lei, e perchè dopo aver trovato “una come lui” non si sente più solo.

Accettare un destino che non si è scelto è sempre difficile. E’ quasi una violenza, a pensarci bene: Nick e Theresa avevano le loro vite e all’improvviso si sono ritrovati a dover combattere delle creature selvagge, senza averlo chiesto e senza che nessuno avesse dato loro una spiegazione, nè la possibilità di rifiutare tale fardello.

Essere un Grimm può rivelarsi davvero una maledizione, ma Nick ora sa come gestire questa scomoda realtà, e proteggerà Theresa con tutte le forze: perchè magari il fato non ha concesso loro di decidere cosa essere, però entrambi posso decidere di utilizzare i propri poteri per il bene oppure per il male. E Nick non permetterà a Theresa di perdersi.

Nick: “I wish there was something more I could give you”
Theresa: “Nick, you gave me my life”

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Bonnie

Gif-Recensione The Vampire Diaries 7×19-7×20: Tutto su Bonnie

Game of Thrones svolta definitivamente. Ora inizia un’altra storia