Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

I 15 rapporti mentore-studente delle Serie Tv che più ci hanno emozionato

13. Tremotino e Zelena (Once Upon A Time)

rapporto mentore-studente

 

Parliamo ora di un rapporto mentore-studente che non si è concluso affatto bene, anzi… L’atteggiamento di Tremotino nei confronti dell’allieva è forse uno dei motivi per cui ella diventa la Perfida Strega dell’Ovest, ma questa è un’altra storia.

Ciò che ci interessa è analizzare i sentimenti che la ragazza, ancora all’inizio della sua “carriera” di strega e ben lontana dalla donna dalla pelle verde che conosciamo, provava per il suo maestro prima che tutto precipitasse nel male.

Tremotino sceglie Zelena perchè vede in lei un grande potenziale magico, e perchè è la figlia di Cora, una sua vecchia fiamma; quindi per lui la fanciulla rappresenta un investimento, una possibilità di vendetta nei confronti dell’amante che lo ha deluso.

Al contrario Zelena si affeziona al suo insegnante in modo naturale e ingenuo: egli è l’unico che l’abbia mai fatta sentire speciale e le abbia regalato delle attenzioni. Lui le ha donato una cosa importantissima, ovvero l’autostima. Non è possibile non amare chi ci fa stare bene con noi stessi… Ecco perchè la ragazza tiene a Tremotino al punto da diventare gelosa, terribilmente gelosa, di qualsiasi altra allieva che possa rubarle l’ammirazione del maestro.

La sua pelle così diviene verde come l’invidia, e da qui ha inizio la storia che porterà molti problemi a Emma e agli altri protagonisti della serie.

La domanda sorge spontanea: se Tremotino non fosse stato così insensibile, Zelena sarebbe diventata la Perfida Strega dell’Ovest…?

Tremotino (a Zelena): “La cosa che ami di più… Sono io […] Ma non devi vergognarti, ho quest’effetto sulle donne: tu mi ami e questo, mia cara, ti rende troppo pericolosa”
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15