Tormund Giantsbane

Descrizione

Definitelo bruto, ma non fermatevi alle apparenze: non capireste niente di Tormund Giantsbane Pensereste sia cinico e insensibile, rozzo e brutale. Selvaggio, senza cuore. Invece no: non è niente di tutto questo. Tormund Giantsbane è centrale e decisivo, ai margini del mondo. Il fuoco sopravvive dentro di lui tra i Ghiacci di un Inverno perenne che altro non è che l’Inferno.

Soprannominato Veleno dei Giganti, è uno dei condottieri principali del popolo libero guidato da Mance Rayder, del quale diventa in seguito l’unico leader riconosciuto.

Padre di quattro figli, accetta di allearsi con Jon Snow (col quale stringe nel tempo un legame molto forte) in nome della salvezza del genere umano, minata dalla minaccia degli Estranei.

Tormund Giantsbane si distingue per una folta capigliatura rossa, accompagnata da una lunga barba, ed un carattere schietto senza filtri.

Sostiene di aver avuto un rapporto sessuale con un orso, elemento che ha creato più di una teoria su un suo possibile legame con i Mormont.

 

Interpretato da
Kristofer Hivju
Curiosità

Ha raccontato di aver fatto sesso con un orso

Citazioni

"Uno sveglio non verrebbe mai qui a cercare i non morti"

Doppiatore

Massimo Lodolo e Pino Insegno

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate