Sandor Clegane

Interpretato da
Rory McCann

Doppiatore

Alessandro Messina

Curiosità

Ha il viso gravemente ustionato fin da quando era piccolo

Citazioni

"Non sono un cavaliere"

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sandor Clegane, soprannominato il Mastino, è fratello di Gregor, la famigerata Montagna.

Molto alto e con un fisico possente, Sandor Clegane ha una terribile ustione sul lato sinistro del volto, totalmente sfigurato, conseguenza di un grave incidente avuto in giovanissima età per colpa del fratello.

Uomo dal carattere duro e deciso ma dotato di una sensibilità sorprendente, ha paura per ovvi motivi del fuoco (l’unico elemento a renderlo davvero inerme) ed è un abilissimo combattente.

Guardia del corpo di Joffrey Baratheon, Sandor Clegane rifiuta a più riprese di essere nominato Cavaliere, titolo che detesta profondamente.

Scalare una Montagna può essere l’impresa più ardua del mondo. E lo è ancora di più se si finisce tra le fiamme di un incendio senza senso, fin da piccoli. Tutto il resto è una naturale conseguenza, aggravata dal peso insostenibile delle apparenze. Perché un Mastino può avere una sensibilità fuori dal comune, ed essere un vero cavaliere a prescindere dai titoli.

Video