Robb Stark

Interpretato da: Richard Madden
Doppiato da: Edoardo Stoppacciaro
Curiosità: Il personaggio di Robb Stark si ispira a Edoardo IV d'Inghilterra
Citazioni:

"Ho vinto tutte le battaglie che ho combattuto, eppure sto perdendo la guerra"

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Tale padre, tale figlio. Ma Robb Stark non è Eddard. È un giovane Stark. Con tante differenze, i limiti di chi non ha ancora l’esperienza necessaria per fronteggiare il Vecchio Leone, l’ingenuità di chi non percepisce i rischi delle scelte più importanti e l’amore nell’anima. Il più puro. Il più pericoloso, che acceca e non conosce le ragioni della guerra, ma solo quelle del cuore.

Robb Stark, figlio primogenito di Eddard e Catelyn Tully, guida l’esercito del Nord a seguito dell’imprigionamento del padre ad Approdo del Re, riportando diverse vittorie nelle battaglie chiave. Legatissimo a Theon Greyjoy (cresciuto come lui a Winterfell) e Jon Snow (suo fratellastro), il Giovane Lupo dimostra nel tempo di avere una personalità forte simile a quella della madre, mostrando allo stesso tempo tratti comuni al padre.

L’incontro con Talisa Maegyr, nobildonna di Volantis conosciuta tra le fila del suo esercito, gli cambia la vita: Robb Stark si innamora di lei, con conseguenze molto importanti.