Maeve Wiley

Descrizione

Bellissima, attraente, spavalda, insicura, cupa, dal carattere forte e dal passato molto compicato. Questa è Maeve Wiley. Forse uno dei personaggi più belli, interessanti e complessi di Sex Education.

Il merito va sicuramente anche alla ottima intepretazione della giovanissima Emma Mackey, ma Maeve è sicuramente scritta dai registi in maniera eccelsa.

Senza di lei sicuramente la serie tv britannica che va “in onda” su Netflix non avrebbe ottenuto lo stesso successo. Si presenta a noi come la bad girl. Fredda e spietata. Conosce Otis e lo sfrutta solo per ottenere un po’ di soldi. In effetti la ragazza ha assolutamente bisogno di qualche entrata extra, visto la vita che vive. Abita in un camper con la sua “famiglia”, complicata e decisamente poco affidabile.

Nonstante il suo sembrare fredda e senza sentimenti però, scopriamo con il tempo che invece il cuore di Maeve Wiley è più grande di quanto sembri. Spesso viene presa in giro dalla compagne di scuola perchè considerata diversa. Se questo all’apparenza sembra non tangerla più di tanto, nel profondo soffre e come. Inoltre potrà sembrare superficialmente che non ci tenga alla scuola e non sia capace di andare bene. La realtà dei fatti non è però così. Il talento di Maeve è la letteratura e in particolar modo la scrittura. Quando la giovane adolescente prende una penna e scrive, si trasforma completamente in un’altra persona.

La parte sentimentale della co-protagonista di Sex Education è ancora più complicata della sua vita familiare. Il ragazzo più popolare e migliore della scuola, Jackson Marchetti, la desidera con tutto il cuore. Il sentimento dell’adolescente è così forte che addirittura si confiderà e chiederà consiglio a Otis per riuscire a conquistarla.

Se inizialmente allora tra i due ci sarà solo sesso, grazie al protagonista del prodotto Netflix, riusciranno infine a fidanzarsi ufficialmente. Questo però spiazzerà decisamente la ragazza. Vero è che in fin dei conti Otis e Maeve diventano migliori amici con il tempo, ma è altrettanto palese come ci sia del tenero tra i due, che entrambi però terranno segreto. Vedendo allora Otis aiutare Jackson, Maeve penserà (sbagliando) che il ragazzo non provi nulla per lei. Rassegnata allora, si consegna tra le braccia del bravissimo e brillantissimo studente del Moordale.

Ciò che caratterizza la bellissima adolescente però è la paura costante dell’abbandono. Prima il padre, poi la madre, poi un fratello che vive una vita non proprio al meglio delle possibilità e che lascia sempre nei casini la ragazza. Insomma la vita di Maeve è decisamente complicata. Comportadosi in maniera fredda e distaccata allora evita di far avvicinare le persone per paura di soffrire ulteriormente. Maeve però è una ragazza brillante, intelligente e che capisce i problemi di tutti. Infatti sarà anche lei ad aiutare Otis in più di un’occasione. Questo perchè avrà le capacità per farlo ragionare. Così come con il ragazzo, sarà in grado di essere d’aiuto anche alle poche ma buone amiche che con il tempo riuscirà a farsi all’Istituto Moordale.

Maeve Wiley è una splendida ragazza che va solo amata, che ha sofferto troppo e che merita solo un po’ di felicità.

Interpretato da
Emma Mackey
Citazioni

È come prendere il treno senza biglietto o trovare un portafogli e tenersi i soldi. Sai che è sbagliato ma ti fa sentire meglio.

Doppiatore

Joy Saltarelli

Video