Vai al contenuto

Sex Education è una delle serie più amate in assoluto sul catalogo di Netflix. Tra le più viste e discusse, è riuscita infatti a prendersi un posto nel nostro cuore, e un motivo c’è. Capace non solo di intrattenere grazie a una trama leggera, Sex Education ci ha parlato senza filtri, coinvolgendo un target davvero molto ampio e prestandosi alla visione da parte di tutti, senza alcuna distinzione.

Sesso, amore e amicizia, ma anche disabilità e disagio, sono solo alcuni dei temi che questa meravigliosa serie riesce ad affrontare, e lo fa nel migliore dei modi: senza filtri. Proprio grazie al suo modo schietto di comunicare ci ha regalato alcune scene davvero memorabili e oggi le ripercorreremo insieme.

Ecco le 10 scene più provocatorie di Sex Education

1) 1×01 – Aimee e Adam

sex education
Aimee (640×360)

Sex Education non ci mette molto a dichiararsi esplicita, e già nei primi 10 secondi della prima puntata ci mostra una scena di sesso senza particolari filtri. Si tratta dell’amplesso tra Aimee e Adam.

La parte più provocatoria non è l’amplesso in sé e neanche i finti orgasmi che entrambi si impegnano a recitare, ma la conversazione che ne consegue. Nonostante entrambi siano consapevoli di come stiano andando le cose, è Aimee a iniziare il discorso. La conversazione non è solo imbarazzante ma è il punto di inizio di un problema che tormenterà a lungo Adam, fino al momento in cui non capirà realmente la sua causa.

2) 1×04 – Ruthie e Tanya

sex education
Ruthie e Tanya (640×360)

Passano poche puntate e per coloro che pensavano che le scene provocatorie fossero finite, ecco la prima scena omosessuale della serie. Conosciamo infatti due nuove “potenziali clienti” di Otis (Asa Butterfield), Ruthie e Tanya, una coppia che dopo qualche mese di frequentazione non riesce a risolvere i problemi sotto le coperte.

Entrambe le provano tutte per compiacere l’altra ma il problema è ben più profondo e neanche il saggio Otis (Asa Butterfield) sa come risolverlo. Bastano pochi altri minuti di puntata per far rendere conto alle due ragazze che il problema si trova proprio alla base: entrambe non sono coinvolte in quel modo nella relazione.

3) 1×06 – Aimee e… Aimee

Aimee (640×360)

Altre due puntate e ritroviamo Aimee, che dopo la prima scena con Adam si ritrova a dover sopperire alcune voglie… da sola.

La ragazza infatti trascorre i primi episodi della prima stagione fingendo praticamente tutto in ambito sessuale e cercando di accontentare il suo partner, senza riflettere su ciò che vuole veramente.

Anche in questo caso subentra l’esperto Otis che dopo una chiacchierata la convince ad esplorare nuovi orizzonti. Aimee si lancia nell’amor proprio e finisce per darsi piacere nella sua grande camera da letto mentre finalmente capisce cosa le piace e cosa non le piace.

4) 1×08 – Adam e Eric

sex education
Adam e Eric (640×360)

Il finale della prima stagione ci regala un bel colpo di scena quando si scopre che Adam è in realtà bisessuale, e questo spiega in parte anche i problemi con Aimee.

Durante la detenzione, Adam finisce per litigare con Eric, ma la loro aggressività si trasforma presto in passione e si baciano, poi iniziano un rapporto orale che lascia il ragazzo totalmente sconvolto. Questa scena è tra le più provocatorie di sempre, ma alla fine si tratta di una delle coppie più belle della serie.

5) 2×01 – Il più imbarazzante inizio puntata di Sex Education

sex education
Otis (640×360)

Questa scena è forse una delle più imbarazzanti e divertenti che questa serie tv ci ha regalato.

Quello che potremmo definire come il momento d’amor proprio di Otis è semplicemente esilarante. In una lunga sequenza iniziale scopriamo infatti che il protagonista della serie ha sviluppato una sorta di dipendenza per la masturbazione. In auto, a letto, nella doccia, sul campo da atletica, insomma Otis (Asa Butterfield)non riesce proprio a trattenersi, fino a quando…

Non si ritrova ad eiaculare sul finestrino dell’auto di sua madre.

6) 2×02 – Miss Sands e Mr. Hendricks

Miss Sands e Mr. Hendricks (640×360)

Permettetemi se vi dico che Mr. Hendricks è uno dei personaggi che più mi ha fatto ridere in questa serie. Lo trovo semplicemente pazzesco. Ma torniamo a noi.

La scena “incriminata”, in questo caso, lo riguarda proprio direttamente. La serie Netflix infatti si concentra principalmente sugli imbarazzanti incontri sessuali degli alunni della Moordale High, ma in questo episodio il focus si sposta da un’altra parte: gli insegnanti. Questi infatti hanno altrettanti problemi in camera da letto.

La Miss Sands e il Mr. Hendricks non hanno la chimica sessuale necessaria, quindi fanno di tutto per ovviare a ciò in una serie di scene imbarazzanti ed esilaranti.

7) 2×02 – Otis è Sex Education

Otis (640×360)

A tenere alto lo stile imbarazzante e provocatorio della serie Netflix ci pensa il nostro amato Otis, che nel suo primo tentativo di un approccio sessuale con la fidanzatina Ola ci regala alcuni momenti davvero memorabili.

Deciso a non voler fare brutta figura, Otis passa tanto tempo a studiare alcune tecniche volte a dare piacere con le dita alla fidanzata. Purtroppo per lui però queste tecniche non sono proprio le migliori, tra queste ne trova anche una secondo la quale dovrebbero essere riprodotti i movimenti delle lancette di un orologio. Insomma, vi lasciamo immaginare come sono andate le cose.

8) 2×03 – Olivia e Malek

Olivia (640×360)

In questa scena ritroviamo colei che poi sarebbe diventata la ruba cuori dello scapolo più ambito di casa Bridgerton, Miss Kate Sharma. Se il suo personaggio in Bridgerton era sicuro di sé, con Olivia la situazione è ben diversa (ti parliamo anche delle scene più trash di Bridgerton).

In questo episodio Malek si infila nella camera della ragazza con una scusa assurda. Ovviamente finiscono per fare sesso, il tutto mentre sua madre è seduta al piano di sotto. La coppia mette musica ad alto volume per coprire i rumori e poi Olivia ci regala una delle scene più cringe di sempre. La ragazza copre infatti il viso di Malek con un cuscino per impedirgli di vedere la sua faccia da orgasmo.

9) 3×03 – Cynthia, la queen di Sex Education 3

Cynthia (640×360)

L’episodio 3 si apre con gli stravaganti vicini del parcheggio per roulotte di Maeve (Emma Mackey): Cynthia e Jeffrey. I due decidono di ravvivare la cena con un po’ di sesso. Presto la roulotte inizia a tremare, i mobili scricchiolano e la coppia è troppo occupata per vedere il loro gatto seduto lì vicino, che li osserva.

L’energico scuotimento della roulotte dato dall’amplesso stacca un apparecchio pesante da uno scaffale alto che inizia ad avanzare lentamente e cade inevitabilmente sul povero gattino Jonathan. Nonostante tutto l’umorismo volgare inserito nella scena, si apre anche un nuovo filo conduttore nella storia. Incapace di superare la morte di Jonathan, Cynthia sviluppa una dipendenza dal sesso, e qualche tempo dopo vediamo Jeffrey, con i pantaloni intorno alle ginocchia, lamentarsi che è troppo esausto per fare altro sesso.

10) 3×07 – Il ritorno di Glenoxi

sex education
Glenoxy (640×360)

L’episodio 7 della stagione 3 ci mostra una sequenza di sesso ispirata alle fantasie di Lily.

La parte animata è ovviamente ambientata su un pianeta lontano e presenta la scoperta e l’esplosivo amplesso tra due esseri femminili metaumani. La versione fantascientifica erotica animata di Lily (Glenoxi) prende vita e il tono epico della narrazione ricorda molto la tumultuosa avventura di Lily alla ricerca di esperienze sessuali, già evidenziate con Otis tempo a dietro.

La scena simboleggia infatti l’esplorazione di Lily della sua attrazione per le donne e come Ola (l’altro personaggi) l’abbia aiutata in questo percorso. Una scena davvero ben fatta e tra le più provocatorie dell’intera serie Netflix.