Emma Mackey

Descrizione

Emma Margaret Marie Tachard-Mackey, meglio nota come Emma Mackey, è un’attrice nata in Franca ma naturalizzata britannica. Il suo ruolo principale fino a questo momento è uno soltanto: Maeve Wiley in Sex Education, serie tv prodotta e mandata in onda dalla piattaforma streaming Netflix.

La giovanissima e bellissima ragazza ha sempre voluto fare l’attrice nella vita, anche se attualmente ricopre inoltre il lavoro di modella. Nata a Le Mans, da padre francesce e madre britannica, la ragazza vive con la sua famiglia a Sablé-sur-Sarthe, un piccolo paesino nella regione dei Paesi della Loira. Nel 2013 si diploma e prende la maturità all’Accademia di Nantes. Successivamente la ragazza si trasferisce nel Regno Unito, precisamente nel 2014 quando la ha ormai 18 anni. Qui studia e frequenta l’Università del Leeds, grazie alla quale entra a far parte di lavori teatrali di poco rilievo. Da qualche parte la bellissima attrice, famosa anche per la somiglianza incredibile con la più famosa Margot Robbie, doveva pur iniziare.

A livello di curriculum la sua carriera inizia nel 2016, quando Emma Mackey entra a far parte del cast del non famosissimo film horror Badger Lane. Nel 2018 poi recita in un film di genere drammatico, intitolato Summit Fever.

Due piccole apparizioni prima di arrivare al ruolo che probabilmente le ha svoltato la giovane carriera. La ventiquattrenne infatti viene scelta da Netflix per essere Maeve Wiley, la co-protagonista della serie tv Sex Education.

Quello di Maeve è uno dei ruoli più importanti ma anche uno di quelli riusciti meglio. Se la serie tv ottiene tutto questo successo il merito è sicuramente anche suo. Il personaggio da interpretare è molto complesso: acida ma dal cuore grande, spavalda ma insicura, testarda ma buona. Insomma tutte caratterstiche che la rendono comunque non proprio semplice da interpretare. Emma però ci riesce assolutamente alla grande.

L’augurio è quello di poterla vedere ben presto in più opere. Sia televisive che cinematografiche.

Data e Luogo di Nascita

Gennaio 4, 1996 - Le Mans, Francia

Doppiatori

Joy Saltarelli

Social