Patricia Allison

Descrizione

Patricia Allison è un altro piccolo grande talento sfornato dalla serie tv trasmessa sulla piattaforma streaming Netflix, Sex Education.

La ragazza, britannica nell’anima, nata a Londra, nasce nel 1994. Dunque, anche se la sua carriera non è proprio ricca di grandi interepretazioni e importantissimi ruoli, il tempo è dalla sua parte.

Quello che si sa di questa brillante e simpaticissima attrice è ben poco. Nasce, cresce e studia a Londra. Da sempre appassionata di recitaizione. A soli 10 anni infatti una piccola Patricia Allison prendeva parte alla produzione scolastica di Oliver Twist. La ragazza cresce, le aspirazioni aumentano e non affievoliscono. Di fatti, una volta lasciata la scuola, la giovane attrice inizia a frequentare un corso di teatro musicale presso il Colchester Institute. Due anni qui e quattro alla East 15 Acting School di Loughton, nell’Essex. Dopo questo periodo la ragazza riesce a laurearsi così in arti dello spettacolo.

Una buona preparazione dunque per quella che si spera essere una buona carriera per la giovane attrice. Prima di arrivare al suo ruolo più importante però, Patricia svolge comunque un po’ di gavetta.

Nel 2018 infatti la Allison prende parte al cast della miniserie televisva Les Miserables, prodotta dalla BBC. L’attrice interpreterà un ruolo secondario, quello di Marguerite. Successivamente a questo prodotto britannico, Patricia prenderà parte, sempre nello stesso anno, alla serie televisiva antologica Moving On, nel ruolo di Charlie.

Questa gavetta le è servita sicuramente per quello che sarà fino a questo momento il ruolo più importante della sua vita: Ola Nyman. Una ragazza esuberante, allegra e sempre sicura di sé. Sex Education è sicuramente un trampolino di lancio per molti attori che ne hanno preso parte. La sua intepretazione è stata acclamata dalla critica, perciò nulla vieta di pensare che anche per lei il futuro non potrà che essere brillante. Le qualità  ci sono, adesso serve solo un po’ di fortuna. Il tempo è comunque dalla sua parte.

Data e Luogo di Nascita

Dicembre 7, 1994 - Londra, Inghilterra

Doppiatori

Chiara Oliviero

Social