Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sex Education » 5 curiosità su Anthony Lexa, Abbi di Sex Education

5 curiosità su Anthony Lexa, Abbi di Sex Education

Attenzione: l’articolo può contenere spoiler sulla serie tv Sex Education e sul personaggio Abbi, interpretato da Anthony Lexa.

La quarta e ultima stagione di Sex Education ci ha presentato Anthony Lexa, che nella serie tv di Netflix interpreta Abbi una studentessa della nuova scuola che frequentano i protagonisti di Sex Education. Abbi, insieme al suo ragazzo Roman, è la rappresentate dell’istituto Cavendish, una scuola dove si tengono lezioni di yoga in giardino e si celebra ogni tipo di diversità. Uno choc culturale per Otis e Eric che pensavano di essere i più progressisti della Moordale.

Quando la quarta stagione di Sex Education era ancora in produzione venne tenuto un casting aperto a tutti i ragazzi trans dai 18 ai 23 anni che potessero interpretare la nuova coppia Abbi e Roman, entrambi due personaggi transessuali. A essere scelti sono stati proprio gli interpreti di Roman e Abbi, la nostra Anthony Lexa.

Sex Education
Sex Education

Chi è Anthony Lexa di Sex Education?

La giovanissima attrice Anthony Lexa è molto riservata sulla sua vita personale, ma questo non ci ha fermati e siamo riusciti a trovare 5 curiosità sull’interprete di Abbi Montgomery in Sex Education.

1) Sex Education è il suo trampolino di lancio

La quarta stagione della serie tv Sex Education è stata la prima occasione per Anthony Lexa per stare davanti a una telecamera. L’attrice ha sempre amato il mondo della recitazione, in particolare quella teatrale, e quando Netflix ha aperto i casting in cerca di un’attrice transessuale non ha perso tempo e ha tentato la sorte. I produttori della serie tv ci tenevano ad avere sul set un cast quanto più vicino e sensibile riguardo le storie dei personaggi che vengono interpretati, così come volevano che la serie tv fosse un’occasione per scoprire i nuovi volti che diventeranno i protagonisti del prossimo panorama cinematografico, tra questi anche Anthony Lexa che confidiamo dopo il ruolo in Sex Education rivedremo presto in altre produzioni.

2) Anthony Lexa ha un talento naturale

La prima volta che l’attrice Anthony Lexa è salita su un palcoscenico è stata a 11 anni quando ha preso parte alla recita della sua scuola. Quel momento è stato fondamentale per lei che ha dichiarato di “avere un talento naturale” per la recitazione e si è convinta a impegnarsi per essere parte del mondo dello spettacolo, saltando da un piccolo palco all’altro aspettando il momento giusto per mostrare al mondo il suo naturale talento per l’arte recitativa. L’obiettivo è stato ovviamente raggiunto con la serie tv Sex Education.

3) Dopo Sex Education è il momento di cantare

Anthony Lexa non ha solo un talento per la recitazione, ma la sua arte si esprime anche nella musica: sul suo canale Youtube è possibile ascoltare alcuni dei suoi brani come: Movin on up, Noise, Ingredients e la più recente canzone Early Nights. Da queste prime canzoni si può intuire che stia cavalcando l’onda dell’indie pop emergente, tanto che tra i suoi punti di riferimento musicale si contano: Greta Isaac, Rachel Chinouriri e BENEE. Se capitate in giro per Londra potreste incontrarla mentre si esibisce in uno dei tanti pub britannici, si dice essere una frequentatrice assidua del Buffi Bar Dalston.

Sex Education
Anthony Lexa (640×360)

4) Molto attiva sui social

La nuova scoperta di Sex Education è attivissima sui social: su Instagram Anthony Lexa conta circa nove mila followers, mentre su TikTok dopo il rilascio della quarta stagione della serie tv ha raggiunto i 44 mila followers in pochissimo tempo. Tra i suoi contenuti possiamo vedere video ironici e parodie, tantissimi backstage della quarta stagione di Sex Education, ma anche tanti altri post e video a supporto della community queer di cui lei stessa è parte. Dai suoi profili si evince che Anthony Lexa è una grande sostenitrice dei diritti della sua comunità.

5) Anthony Lexa e Abbi

Come Abbi il suo personaggio in Sex Education, anche Anthony Lexa è una giovane ragazza trans e interpretare questo ruolo è stato molto importante per l’attrice. Abbi, insieme al suo ragazzo Roman, sono gli unici personaggi trans della serie tv di Netflix. Quando Anthony ha ricevuto la conferma di avere ottenuto il ruolo di Abbi sui suoi social ha scritto: Che incredibile avventura ho davanti a me! (…) È un onore dare vita a questo nuovo personaggio. Non ho mai saputo di averne bisogno finché non è diventato parte di me.

Sex Education: 5 curiosità su Dua Saleh, Cal nella serie tv