Bobby Singer

Descrizione

Bobby Singer è uno dei personaggi principali di Supernatural. Prima di diventare un cacciatore, era un meccanico felicemente sposato. Un giorno sua moglie fu impossessata da un demone, che ne prese il controllo del corpo e lo aggredì: Bobby, per autodifesa, fu costretto ad accoltellare la donna, anche se non mortalmente; in suo aiuto accorse Rufus Tarner, un cacciatore, che esorcizzò il demone, ma non potè evitare la morte della moglie. Da quel giorno in poi Rufus prese Bobby Singer sotto la sua ala, insegnandogli tutto ciò che sapeva sul soprannaturale e rendendolo un cacciatore. Col tempo, tuttavia, Bobby abbandonò la caccia per dedicarsi al lavoro da scrivania, diventando una sorta di avvocato dei cacciatori: egli, infatti, li aiuta con ricerche o offrendo loro alibi nel caso in cui questi ultimi rischino di avere problemi con la legge.

Data e Luogo di Nascita

Agosto 12, 1950 -

Interpretato da
Jim Beaver
Curiosità

Bobby Singer prende il suo nome dal produttore esecutivo della Serie, Robert Singer, che aveva precedentemente lavorato con Jim Beaver

Citazioni

«Allora sai che Sam batterà il Diavolo, o morirà provandoci. Non potremmo chiedere di meglio. Quindi devo chiedertelo Dean. Di cosa hai paura esattamente? Di perdere? O di perdere tuo fratello?»

Doppiatore

Saverio Moriones