Sam Winchester

Descrizione

Sam Winchester è nato il 2 maggio 1983 da John e Mary Winchester in un paesino giù nel Kansas, chiamato Lawrence. Ha un fratello maggiore, Dean, più grande di lui di quattro anni, e il suo nome proviene da quello del nonno materno, Samuel Campbell.

Dopo che il demone Azazel ha ucciso la loro madre, Mary, sia Sam che Dean sono stati istruiti per la vita da cacciatori di demoni dal loro padre, John. Sam, tuttavia, su consiglio di un suo professore, lascia la vita di caccia per perseguire una carriera in giurisprudenza, con l’intenzione di sposare la sua fidanzata di vecchia data, Jessica Moore. All’inizio della serie, quando Dean va a cercarlo per ricominciare insieme la caccia, Sam appare riluttante, ma è costretto ad accettare dopo che Jessica viene uccisa.

È interpretato da Jared Padalecki.

Data e Luogo di Nascita

Maggio 2, 1983 - Lawrence, Kansas, Stati Uniti

Interpretato da
Jared Padalecki
Curiosità

Inizialmente Sam Winchester avrebbe dovuto chiamarsi Sal, in omaggio a uno dei protagonisti di On The Road, romanzo simbolo della beat generation, scritto da Jack Kerouac. L'autore, Eric Kripke, ritenne però Sal un nome inadatto a uno dei protagonisti e lo tramutò in Sam.

Citazioni

«Fatevi avanti, sono stato torturato dal Diavolo, cosa pensate di farmi voi?»

Doppiatore

David Chevalier

Video