Jared Padalecki

Descrizione

Jared Padalecki è un attore statuinitense, nato a San Antonio, da padre di origini polacche. Ha iniziato a prendere lezioni di recitazione a 12 anni, si è diplomato nel 2000 e, successivamente, si è trasferito a Los Angeles, laddove ha avuto inizio la sua carriera d’attore. Il primo ruolo di spicco è in Una Mamma per amica, nei panni di Dean Forester, uno dei primi amori di Rory. Recentemente, in occasione del revival Gilmore Girls: A Year in the Life è tornato a interpretare lo stesso ruolo.

Al cinema Jared Padalecki è apparso ne La maschera di cera, in Nickname: Enigmista e Una pazza giornata a New York al fianco delle gemelle Olsen. Nel 2007 è stato scelto come protagonista del film Thomas Kinkade’s Christmas Cottage ispirato alla vita del pittore Thomas Kinkade, per la regia di Michael Campus. Dal 2005 Jared Padalecki interpreta il co-protagonista Sam Winchester nella Serie Tv di punta della CW, Supernatural, insieme a Jensen Ackles. Proprio sul set di Supernatural ha conosciuto sua moglie Genevieve Cortese, madre dei suoi tre figli, Thomas, Shepherd e Odette.

Data e Luogo di Nascita

19 Luglio 1982 - San Antonio, Texas, Stati Uniti

Curiosità

Nell’episodio 2×18, Sam e Dean si trovano ad indagare su alcuni misteriosi set televisivi. In uno di essi si svolgono le riprese di Una mamma per amica e Sam e Dean si augurano di poter incontrare qualche star dello show, E pensare che nelle prime stagioni di Gilmore Girls una delle star era proprio Jared Padalecki, nei panni di Dean Forester.

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate