Jensen Ackles

Descrizione

Jensen Ackles è un attore statunitense, noto soprattutto per il ruolo di Dean Winchester in Supernatural. Ha iniziato la carriera professionale come modello, da giovanissimo, per poi concentrarsi esclusivamente sulla recitazione a partire dal 1996. Tra i suoi primi lavori ricordiamo una piccola parte in Sweet Valley High mentre, due anni dopo entra nel cast della soap opera Il tempo della nostra vita, che gli permette di farlo conoscere al grande pubblico (soprattutto quello femminile).

Agli inizi del 2000, Jensen Ackles lavora a diversi progetti, anche contemporaneamente: lo troviamo, infatti, sia nel cast di Dark Angel che in quello di Smalville. Partecipa anche a dodici episodi dell’ultima stagione di Dawson’s Creek, nei panni del ragazzo misterioso per cui Jenny perde la testa. Questi ruoli rappresentano l’anticamera alla parte (finora) più importante e che gli ha permesso di essere conosciuto in tutto il mondo: quella in Supernatural.

Data e Luogo di Nascita

1 Marzo 1978 - Dallas, Texas, Stati Uniti

Curiosità

Dal 2010 al 2015 Jensen Ackles si è dilettato anche come regista di Supernatural: in quell'arco di tempo è stato dietro alla macchina da presa per un totale di cinque episodi.

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate