
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chad Lowe è un attore statunitense noto al grande pubblico per il ruolo di Byron Montgomery nella SerieTv targata Freeform, Pretty Little Liars. È il fratello di Rob Lowe, anch’egli attore. Dal 1991 al 1993 è stato uno dei protagonisti della serie tv Una famiglia come tante mentre successivamente l’abbiamo ammirato ne L’incredibile Michael e come guest-star in Melrose Place, Popular, E.R. – Medici in prima linea e 24.
Al cinema lo ricordiamo in film come Lolita – I peccati di Hollywood e Unfaithful – L’amore infedele, oltre che per due cortometraggi da regista (The Audition e The Space Between) prima di vestire i panni del padre di Aria Montgomery in Pretty Little Liars.
Nello specifico, Lowe ha iniziato la sua carriera di attore da adolescente. In uno dei suoi primi ruoli ha interpretato il personaggio principale nella sitcom di breve durata Spencer, che ha abbandonato bruscamente. In seguito, ha recitato insieme a Tommy Lee Jones e Robert Urich nel film per la TV del 1987 April Morning , che raccontava la battaglia di Lexington nella guerra d’indipendenza americana.
Dal 1991 al 1993 ha recitato in Life Goes On, per il quale ha ricevuto il Primetime Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie drammatica nel 1993.
Lowe ha debuttato come regista nel 2000, con il cortometraggio The Audition. Ha anche diretto Beautiful Ohio , uscito nel 2007. È anche regista: il suo lavoro più famoso è la regia di diversi episodi della serie TV Bones. Nell’aprile 2010, Lowe ha sostituito Alexis Denisof nel ruolo, come detto, del padre di Aria, Byron Montgomery, in Pretty Little Liars, dove si è riunito con l’ex membro di Melrose Place, Laura Leighton.