in

La classifica delle 5 migliori coppie di Pretty Little Liars

pretty little liars

Pretty Little Liars è stata trasmessa tra il 2010 e il 2017, ma vanta un fandom che difficilmente si dimentica della sua esistenza: ci sono dei momenti che il pubblico non si toglie proprio dalla testa, a volte si tratta di trashate insopportabili, altre volte a restare indelebili sono invece le catastrofiche pettinature delle protagoniste. Insomma, quando si è trattato di osare, Pretty Little Liars non si è mai tirata indietro. Ma oltre al trash, c’è di più: Marlene King ha saputo regalare ai suoi affezionati spettatori anche attimi di tenerezza, così come passioni irrefrenabili o storie d’amore intriganti. L’elemento sentimentale non manca mai nella serie, ed è sempre trattato in modo molto vario. Ci troviamo davanti a relazioni che procedono fin da subito a gonfie vele, ma non sono rare quelle in cui la crisi è sempre in agguato. Ci sono coppie che restano insieme stagione dopo stagione, ma ci sono anche quelle che si distruggono alla prima difficoltà. Vediamo gente che si perdona o che si accusa in eterno, che divorzia o che si rimette insieme.

Ma, tra tutte queste love story, riusciamo a trovare le 5 migliori coppie di Pretty Little Liars?

Proviamo a fare una classifica!

5) Mona e Mike

pretty little liars

Una coppia inaspettata e allo stesso tempo una coppia che non ha avuto il lieto fine visto che dopo il salto temporale di 5 anni Mona viene inquadrata mentre bacia un altro ragazzo. Eppure, la coppia tra Mona e Mike ha convinto il fandom, sebbene all’inizio sia stata accolta con molto stupore: da un lato, il personaggio stesso di Mona ha dato adito a molti dubbi perché non si è mai capito fino in fondo cosa volesse fare la ragazza (o quanto fosse sana di mente), dall’altro lato il fatto che Mike fosse il fratello di Aria, una delle Liars che spesso è stata in balìa proprio dei giochi di Mona. E all’inizio, la relazione con Mike era proprio l’ennesimo piano architettato dalla ragazza per osservare meglio le mosse di Aria Montgomery. Col passare del tempo, però, Mona si è accorta di provare dei veri sentimenti e per il pubblico è stato interessante osservare un personaggio così particolare innamorarsi. Addirittura, nella quinta stagione Mona arriva a fidarsi di Mike al punto da rivelargli il proprio piano per incastrare A.

Anche la prospettiva di Mike non è stata scontata, perché fino alla relazione con Mona il pubblico era abituato a vedere il personaggio come il fratello minore di Aria e nulla più. Anzi, anche un adolescente problematico che si stava per incamminare in una brutta strada. Invece, proprio durante la sua relazione con Mona, Mike rivela tutta la sua maturità e si mostra capace di accettare una ragazza al netto di tutte le cose che lei ha fatto in precedenza. Insomma, Mike e Mona ci hanno fatto credere che anche l’amore più strano e complicato può sbocciare e diventare un bellissimo fiore.

4) Emily e Alison

La storia di Emily e Alison è stata molto delicata fin dal primo momento. Emily è stata la prima delle due a innamorarsi, quando ancora non aveva imparato a conoscere e accettare il proprio orientamento sessuale. Tuttavia, da alcuni flashback sembra quasi che Alison abbia sfruttato la situazione a sui piacimento, trattando l’amica come un burattino e provocandola per divertimento. Del resto, la Di Laurentis del passato – prima della scomparsa – era una perfetta manipolatrice. Quando si sono perse le tracce di Alison, Emily ha dovuto soffocare il proprio sentimento per forza di cose, ma non lo ha mai spento del tutto, anche se in seguito ha avuto una relazione molto importante con Paige.

Col ritorno di Alison, la situazione è mutata drasticamente. Ciò che ha reso la dinamica tra le due per niente scontata è stato il dubbio sull’orientamento sessuale di Alison, da una parte, e sulla verità del suo potenziale sentimento dall’altra: la ragazza avrebbe ancora manipolato Emily? Per fortuna Alison si è dimostrata una persona nuova e l’amore che Emily ha inseguito per molto tempo è diventato tangibile. E la gravidanza di Alison sembrava aprire la prospettiva di una lunga storia d’amore. Purtroppo però, nello spin-off The Perfectionists scopriamo che le due hanno divorziato perché il loro matrimonio non funzionava.

3) Aria ed Ezra

Pretty Little Liars

La Ezria non poteva che meritarsi il podio nella nostra classifica delle migliori coppie di Pretty Little Liars. Innanzitutto, si tratta della primissima ship che abbiamo visto: chi si dimentica dell’incontro casuale di Aria e Ezra in un locale e del bacio appassionato che i due si scambiano in preda alla magia del momento, senza sapere nulla l’uno dell’altra? Ci sono amori che si spengono con la stessa velocità con cui si accendono, ma non è stato il caso di Aria ed Ezra. Certo, non sono mancati gli ostacoli e le difficoltà, i fraintendimenti e le situazioni impreviste, ma gli Ezria non hanno mai smesso di stupire.

Così come si sono stupiti entrambi – alunna e professore – quando si sono ritrovati in aula poco tempo dopo il bacio. Imbarazzo, senso di colpa, idea del proibito sono tutti ingredienti forse un po’ inflazionati nel mondo delle serie tv. La love story tra Aria ed Ezra non è tra le più originali e ogni tanto ricalca dei cliché, per questo non la mettiamo in una posizione più alta della classifica. Ma al di là di questo, si tratta di una relazione che ha saputo intrattenere il pubblico e tenerlo col fiato sospeso fino alla fine.

2) Spencer e Toby

Pretty Little Liars

All’inizio di Pretty Little Liars nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere Spencer e Toby formare una coppia, soprattutto viso il supporto che Toby dava a Jenna, una delle più grandi avversarie delle Liars (e perfino sospettata di essere A). Eppure, come con Mona e Mike, la serie ha dimostrato come le coppie più insolite possano essere le più funzionanti. Ma non significa che i due abbiano avuto vita facile. La loro storia è stata una delle più tormentate della serie, e forse è proprio questo che ha reso la Spoby una delle ship più amate. Pensate che i due si sono messi insieme e poi lasciati per ben quattro volte.

L’amore sbocciato verso la fine della prima stagione ha subito la prima battuta d’arresto a metà della seconda, quando A ha minacciato la vita di Spencer e la ragazza ha ritenuto più sicuro interrompere il rapporto con Toby. Il ragazzo, però, ha lavorato segretamente per aiutare l’amata a sconfiggere A e riconquistare Spencer… salvo poi diventare lui stesso il secondo A: ragione dell’ulteriore rottura tra i due. Ma in Pretty Little Liars non è tutto come sembra, infatti Toby era diventato A con l’unico intento di proteggere Spencer e, quando la ragazza se n’è resa conto, lo ha perdonato. A complicare i giochi è subentrata anche Alex Drake, figlia del padre di Spencer e identica a lei. Alla fine, però, Toby ha capito quale fosse la vera Spencer: questo ha sancito l’ennesimo ritorno di fiamma, una fiamma che non si è più spenta.

E ora è arrivato il momento di scoprire la coppia che occupa il primo posto della nostra classifica sulle ship di Pretty Little Liars!

1) Hanna e Caleb

pretty little liars

Non potevano che essere loro: Hanna e Caleb. I due, così diversi tra loro, ma in un certo senso complementari, hanno rapito l’attenzione degli spettatori fin dal primo istante – sebbene Marlene King abbia deciso di rimescolare le carte in tavola più volte distruggendo i sogni del pubblico. Un esempio? Nel bel mezzo della magia tra Hanna e Caleb, mentre i due si incontravano in segreto perché la madre di lei era avversa alla relazione, quando sembrava che il solo stare insieme fosse necessario… ecco che si scopre che Caleb era in realtà pagato da Jenna per spiare le Liars. Nulla di vero, dunque, in quell’amore che pareva così sincero e fiabesco?

Tutt’altro, perché Caleb si è innamorato davvero di Hanna: proprio per questo la ragazza lo perdona e i due tornano insieme. Nessuna Liar però ha vita facile quando c’è A in circolazione. Da sostenere c’è un mondo di bugie, fughe, spionaggio, minacce e messaggi in codice. Diventa difficile gestire tutto questo e una relazione. Eppure, gli Haleb sono sempre tornati insieme, abbattendo qualsiasi tipo di ostacolo e facendoci credere che ogni cosa è possibile, se si lotta insieme. La tenerezza di Hanna unita alla praticità di Caleb, un binomio vincente che vale il primo posto in classifica.

LEGGI ANCHE – 5 cose che non hanno funzionato in Pretty Little Liars

Scritto da Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

how i met your mother

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

bridgerton

Appuntamenti al buio: a cena con… Il Duca di Hastings