in ,

7 Serie Tv che sono state vittime di censura in Italia

How I Met Your Mother

Scene troppo esplicite, violenza truculenta ma molto spesso semplicemente temi delicati. Ecco tutti i più assurdi casi di censura. Sapevate per esempio di How I Met Your Mother? Una battuta del tutto innocente è stata rimossa. Ma c’è anche di peggio, purtroppo. E c’entra l’omosessualità.

1) Buffy l’ammazzavampiri

Sappiamo bene quanto avanti con i tempi fosse la serie. L’impostazione teen veniva costantemente ad arricchirsi di contenuti di grande profondità e valore. Nonché di temi controversi e delicati. Così nel 2001 Italia Uno decise addirittura di non mandarne in onda un’intero episodio (4×19). Per quale motivo? Si tratta della famosa puntata in cui la chimica tra Willow e Tara si concretizza in un intenso bacio.

Abbiamo dovuto attendere ben tre anni perché l’episodio venisse finalmente liberato dalla sua assurda restrizione e restituito al pubblico italiano. Pensate sia clamoroso? C’è stato di peggio.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

8 Serie Tv alle quali è mancato un villain di livello

Netflix

Netflix, tutte le novità in arrivo a maggio!