Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv britanniche da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv britanniche da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Particolarmente apprezzate dagli appassionati di serialità televisiva di tutto il mondo, le serie tv britanniche sono tra le produzioni più amate da moltissimi membri della nostro gruppo Facebook Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv). Non potevamo quindi che rivolgerci ai nostri utenti per scoprire quali fossero le 10 migliori serie tv britanniche da vedere su Netflix. Attraverso i voti raccolti dal nostro consueto sondaggio settimanale è emersa la classifica che segue. Tra serie cult dell’era recente e nuovissime produzioni appena approdate sulla piattaforma streaming, quelle elencate di seguito sono – a detta della nostra Community – degli assoluti must watch del catalogo Netflix, che rispecchiano appieno l’inconfondibile qualità delle serie tv britanniche.

La Community di Hall of Series si è espressa: ecco le 10 migliori serie tv britanniche da vedere su Netflix, secondo i nostri utenti.

10) Bodies apre la classifica delle migliori serie tv britanniche da vedere su Netflix

migliori serie tv britanniche: Bodies (640x360)
Scena tratta da Bodies

È stata tra le più apprezzate novità di quest’autunno e ha conquistato tutti con la sua intricatissima trama caratterizzata da viaggi nel tempo, società distopiche, crimini da risolvere e paradossi ontologici. Per gli utenti della nostra Community, Bodies è tra le migliori serie tv britanniche del catalogo Netflix.

Creata da Paul Tomalin, Bodies dirama la narrazione in quattro epoche diverse (1890, 1941, 2023 e 2053) in ciascuna delle quali i differenti detective protagonisti della vicenda sono chiamati a risolvere un caso di omicidio. La particolarità della serie tv prodotta da Netflix risiede nel fatto che, il corpo rinvenuto in tutte le epoche, è esattamente lo stesso. I detective cercano quindi di far luce sullo stesso omicidio, scoprendo man mano collegamenti e connessioni che, se modificati, possono cambiare totalmente il corso degli eventi. Per risolvere un mistero che si estende per oltre 150 anni, è quindi necessario trovare un modo per collaborare con gli altri lontani e ignari colleghi. Per le atmosfere cupe e i viaggi temporali che la contraddistinguono, Bodies è stata particolarmente apprezzata dagli orfani di Dark della nostra Community. Qui trovate 5 serie tv da vedere se avete amato follemente Bodies.

9) The Gentlemen

the gentleman (640x360)
Theo James protagonista de The Gentlemen

La produzione britannica/statunitense The Gentlemen ha da subito conquistato i nostri utenti per la sua travolgente ironia. Spin-off dell’omonimo film del 2019, questa serie comedy d’azione è stata la più vista su Netflix nel mese di marzo, attestandosi in pochissimo tempo tra le migliori serie tv britanniche della piattaforma secondo la nostra Community.

Protagonista della vicenda è il giovane militare dell’ONU Edward Horniman. Mentre si trova in missione in Siria, eredita dal defunto padre una tenuta di 6.000 ettari e il titolo di Duca di Halstead. Ben presto scopre che dietro a quella ricchezza c’è un un impero clandestino costruito sul traffico di cannabis, e minacciato costantemente da sgradevoli personalità del mondo criminale britannico intenzionati a entrare in quel losco giro d’affari. Deciso a liberare la sua famiglia dalla morsa dei criminali, Eddie cerca di battere i gangster al loro stesso gioco, per poi rendersi conto che il mondo della criminalità non gli dispiace poi così tanto.

8) Baby Reindeer

migliori serie tv britanniche: Baby Reindeer (640x360)
Richard Gadd durante una sua esibizione in una scena di Baby Reindeer

Disponibile in streaming dall’11 aprile, la produzione Netflix Baby Reindeer è la serie tv più sconvolgente del momento. È bastato meno di un mese a questa incredibile miniserie per conquistarsi la totale approvazione della nostra Community, che la considera già tra le migliori serie tv britanniche di sempre.

Scritta, ideata e interpretata da Richard Gadd, Baby Reindeer è ispirata a fatti realmente accaduti, vissuti dallo stesso Gadd. Nella sua trasposizione televisiva, il protagonista è il giovane barista aspirante comico di nome Donny. Questi diventa vittima di stalking quando conosce Martha, una donna triste e vulnerabile entrata per caso nel suo bar. L’asfissiante ossessione di Martha nei suoi confronti risveglia in lui il ricordo di un altro terribile trauma del suo passato. La violenza, la manipolazione, l’inedito punto di vista di una vera vittima di stalking e di molestie sono le tematiche centrali di Baby Reindeer, brutalmente sviscerate direttamente dal suo protagonista. In questo approfondimento vi abbiamo spiegato perché dovreste assolutamente vedere Baby Reindeer, l’angosciante serie tv che non smette mai di pensare.

Pagine: 1 2 3 4 5