in

Lo Zodiaco di How I Met Your Mother

Eccoci di ritorno con un nuovo appuntamento con l’astrologia, con quello che le stelle ci dicono dei protagonisti delle serie tv (e di noi). Questa volta è il turno di How I Met Your Mother! Vi ripetiamo come funziona: per ogni personaggio individuiamo una parziale Carta Astrale comprendente di Sole, segno principale e vera essenza; Ascendente, il segno con maggiore influenza e come il personaggio appare agli altri; e Luna, cioè la sua sfera più intima e sentimentale. Come sempre premettiamo che non dovete per forza credere nello Zodiaco, ma è sempre divertente e intrigante indagare le personalità dei nostri protagonisti preferiti.

E ora bando alle ciance, scopriamo lo Zodiaco di How I Met Your Mother!

Zoey Pierson

how i met your mother

Ariete, Ascendente Cancro, Luna in Toro

Zoey è forse uno dei personaggi più tosti di How I Met Your Mother, c’è poco da discutere.

Questo uno dei suoi grandi punti di forza, ma anche di debolezza. Insieme a Ted l’accoppiata era devastante. L’Ariete è uno dei segni più severi e testardi dello Zodiaco e l’Ascendente Cancro aumenta la risolutezza, ma conferisce fragilità e risentimento che per questo vengono curate con la perseveranza e la tenacia. Fino a sfinire l’avversario. Idee chiare e determinazione sono affiancate da una grande superficialità. Eppure il fascino e il carisma la portano a essere una leader naturale, soprattutto quando a questo si aggiunge la grande capacità introspettiva di saper leggere l’altro.

La Luna in Toro rende Zoey incredibilmente tenace anche nella sfera più intima e personale. La combinazione Ariete e Toro non fa che intensificare la capacità espressiva, ma questa va di pari passo con l’intolleranza e l’egoismo.

Lily Aldrin

how i met your mother

Toro, Ascendente Scorpione, Luna in Acquario

Un perfetto connubio di razionalità ed emotività. Lily Aldrin è l’amica che tutti vorremmo: schietta, onesta, ma anche premurosa e disponibile.

Ma attenzione! Perché al lato bonario di Lily si affianca anche quello più severo. Direi quasi spaventoso: lo sguardo Tu per me sei morto! è la prova schiacciante di quanto sappia essere determinata nell’odiare qualcuno. Sapete a cosa si ispira questo famoso sguardo? Determinata e decisa, entrambe le caratteristiche – Sole e Ascendente – le conferiscono un carattere forte e inossidabile. Ma anche molta passionalità, dedizione al partner e cura per il prossimo.

Infatti, la Luna in Acquario conferma queste caratteristiche: genuinamente interessata ai bisogni delle persone a lei care e pronta a tutto per aiutarle. Sa bene quando imporre il proprio volere, ma anche quando fare un passo indietro e chiedere scusa. Anche se in apparenza non si direbbe, Lily è profondamente romantica e molto sensibile.

Stella Zinman

How I Met Your Mother

Gemelli, Ascendente Capricorno, Luna in Cancro

All’inizio razionale e caparbia, concentrata sul lavoro e sull’evitare qualsivoglia complicazione. Il problema è che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e quando parliamo di un Gemelli parliamo di una persona che vuole tutto e niente. Infatti, nonostante il Capricorno la faccia apparire decisa e misurata, in realtà ben presto scopriamo una Stella molto indecisa e combattuta, incerta sulla direzione da intraprendere e spaventata dal cambiamento. Sicuramente, anche perché scottata dalle esperienze passate. Ma la coerenza non è il suo forte, e questo appare evidente quando alla fine lascia Ted all’altare per tornare insieme al suo ex marito.

La Luna in Cancro fa di lei una persona molto emotiva, che si lascia spesso trasportare dai sentimenti, anche se non vorrebbe. E la spinge ad avere sempre un occhio rivolto verso il passato, sia esso con uno sguardo rancoroso o nostalgico.

Ted Mosby

ted mosby breaking bad

Cancro, Ascendente Vergine, Luna in Sagittario

Il nostro protagonista è senza dubbio un Cancro. Sensibile e romantico, le emozioni ricoprono un ruolo fondamentale nella di vita di Ted Mosby, dove l’amore diventa ossessione. Ma in realtà questa capacità lo rende anche un buon amico e un buon ascoltatore, proprio perché dà molta importanza a quello che i suoi amici o le persone a lui care stanno provando. Inoltre, l’Ascendente Vergine stempera un po’ questo lato eccessivamente emotivo e lo spinge a riflettere sulle cose, a incuriosirsi di ciò che lo circonda, fino a diventare pignolo. Letteralmente pignolo. Non metaforicamente.

Ma quello che lo rende un inguaribile romantico e che lo spinge a idealizzare ogni donna è la Luna in Sagittario. Cancro e Sagittario: il connubio perfetto per i mitomani, ma anche per i sognatori e per i creativi, qualità che a Ted non mancano. Con il vento in poppa, procede e persegue i suoi ideali senza remore. Ma attento, Ted: potresti affondare in questo modo!

Quinn Garvey

Leone, Ascendente Scorpione, Luna in Bilancia

Quinn è un incendio che divampa e non c’è modo di contenerla. Passionale e orgogliosa come solo i Leone sanno essere. Vendicativa e sfuggente come gli Scorpione. Ama stare sotto i riflettori, ama sconvolgere e colpire nel segno, ma ha anche bisogno di essere amata e di essere rassicurata. È un personaggio chiaroscurale, che dietro la sua franchezza e sarcasmo nasconde anche sensibilità e un forte senso di indipendenza.

Forse, Quinn sarebbe stata la partner ideale di Barney: una sfida continua, ma anche un amore totalizzante. Infatti, la Luna in Bilancia rende Quinn sotto sotto una donna molto romantica e sognatrice. Alla proposta di matrimonio di Barney si è sciolta come neve al sole (come anche noi!), pronta a rinunciare a parte della sua autonomia per stare con l’uomo che ama. Ma quando le condizioni si fanno troppo dure, se non c’è compromesso o punto d’incontro, non c’è modo di smuoverla dalle sue posizioni. Caparbia e ostinare quale è, non tradisce i suoi ideali.

Ranjit

Vergine, Ascendente Sagittario, Luna in Pesci

Ranjit è un tenerone ligio al dovere. Un perfetto Vergine con ascendente in Sagittario. È molto generoso, si dedica agli altri sempre e senza remore. Quante volte ha assecondato le bravate dei protagonisti? Lui era sempre presente nei momenti importanti, sempre disponibile per portarli a zonzo, per leccare la Campana della Libertà, per il giro dei bar a Capodanno o per un appuntamento di soli due minuti. Ovviamente, è la Vergine quella che maggiormente lo spinge a essere puntuale e puntiglioso sul lavoro. Mentre il Sagittario aggiunge quell’ironia e quell’entusiasmo che lo aiutano a intessere cordiali e affettuosi rapporti interpersonali.

Nella sfera personale invece è caratterizzato dall’intuizione, caratteristica principale dei Pesci. Non sono necessarie parole con Ranjit: sa ogni volta cosa dire e dove andare. Pieno di immaginazione e quasi apprensivo, Ranjit è un ottimo amico. Sa farsi da parte – cercando di ignorare le conversazioni sul sedile posteriore – e sa ascoltare quando serve.

Tracy McConnell

Bilancia, Ascendente Pesci, Luna in Cancro

Tracy McConnell è forse il personaggio più dolce e buono che sia mai stato inventato. Sensibile, empatica, intuitiva e affascinante. La Madre di How I Met Your Mother è una Bilancia, affettuosa e carismatica.

Subito ci siamo innamorati di lei, così come è accaduto a ognuno dei protagonisti che ha avuto un incontro provvidenziale con lei. Odia i conflitti e cerca sempre di rendere tutti felici. E il centro del suo mondo è l’amore, in tutte le sue forme. A questo, aggiungiamo le caratteristiche dei Pesci che sono molto istintivi e per questo riescono facilmente a comprendere gli altri e mettersi nei loro panni. Ma, proprio per lo stesso motivo, a volte potrebbe risultare poco risoluta, preferendo trovare soluzioni impreviste o aggirare ostacoli piuttosto che ferire gli altri.

La Luna in Cancro conferisce a Tracy una delicatezza sia intellettuale che sentimentale. È camaleontica: riesce a scoprire in anticipo ciò che i suoi interlo­cutori pensano e può di con­seguenza modulare modi e atteggiamenti in base alle esigenze.

Barney Stinson

Scorpione, Ascendente Sagittario, Luna in Leone

CHALLENGE ACCEPTED!
Le sfide non spaventano Barney Stinson, anzi. Lui crede nel Possimpibile, quindi si butta a capofitto in ogni situazione – anche quelle più rischiose o assurde – pur di portare a compimento la missione. Ha una carica vitale impressionante che lo spinge a vedere ogni cosa come un’avventura esaltante. L’Ascendente Sagittario tende a smussare le caratteristiche più dure del segno natio, come la diffidenza verso gli altri e la vena più pungente (che comunque a volte ricompare e colpisce). Ovviamente il carisma è la caratteristica che meglio associamo al playboy più amato delle serie tv.

La Luna in Leone gli conferisce l’aura da dongiovanni disinibito, sicuro di cosa vuole e sicuro di ottenerlo. In realtà, con lo scetticismo derivante dal Sole in Scorpione, Barney è terrorizzato dall’idea di rendersi vulnerabile emotivamente e quindi cerca in tutti i modi di mantenere un modo di porsi fiero e distaccato. Ma sappiamo bene che quando si innamora, la sua vena romantica prende il sopravvento.

Marvin Eriksen

Sagittario, Ascendente Bilancia, Luna in Vergine

Nessuno è più sorridente e bonario di Marvin Eriksen, il papà di Marshall che abbiamo imparato facilmente ad amare nel corso delle stagioni di How I Met Your Mother, sebbene non fosse uno dei personaggi principali. Eppure, la sua storyline è una di quelle che più ci ha colpito e ha lasciato un segno e un magone alla gola di tutti, personaggi e spettatori. Sole e Ascendente lo rendono una persona estremamente gioviale ed estroversa, che ama circondarsi di tanti amici ed esser loro utile. Certo, come tutti i Sagittario guai a farlo arrabbiare: il suo vocione e la sua stazza sono ottimi deterrenti contro chiunque ci provi.

La Luna in Vergine accentua le doti organizzative, ma anche il bisogno di schierarsi sempre dalla parte dei giusti e di fare di tutto per difendere le proprie idee. La cordialità apparente e la risolutezza interiore infatti è ciò che colpisce maggiormente. Ma Marvin non ha mai fatto un mistero dei suoi sentimenti, anzi. Li ha espressi sempre con profondità e disinvoltura, ha sempre riservato parole dolci ai suoi cari nel momento del bisogno.

Robin Scherbatsky

How I Met Your Mother Robin 640x360

Capricorno, Ascendente Ariete, Luna in Cancro

Ambiziosa, coraggiosa, determinata: Robin Scherbatsky è un Capricorno Ascendente Ariete, poco da dubitarne.

Il suo è uno dei personaggi più ammirati di How I Met Your Mother e questo anche – e soprattutto – grazie al suo carattere forte e intraprendente.

Non si scoraggia di fronte alle difficoltà e tiene gli occhi puntati sul premio. Non si lascia distrarre da niente e da nessuno. È una cosa che abbiamo fin da subito constato: per lei la carriera viene prima della vita amorosa, la sua realizzazione personale in campo lavorativo prima di una relazione appagante con la persona giusta. Questo ovviamente la porta a essere molto indipendente, caratteristica tipica degli Ariete.

Talentuosa e decisa, la Luna in Acquario accentua il bisogno di autonomia, necessario a Robin quanto l’aria che respira. Sebbene non sia tutto cervello: in fondo, un cuore ce l’ha anche lei e nel momento in cui sceglie di donarlo a qualcuno – anche se non dovesse durare – è per sempre.

Victoria

Pesci, Ascendente Vergine, Luna in Gemelli

Sole e Ascendente sono in opposizione e questo fa di Victoria un personaggio costantemente in bilico, alla ricerca di un proprio equilibrio tra razionalità ed emotività. Tra sogno e realtà. Sono proprio queste sue molteplici sfaccettature a renderlo un personaggio così affascinante, che ci aveva colpito fin dal momento del Rullo di Tamburi. Ha anche delle spiccate intuizioni, che le consentono di capire gli altri prima ancora che questi parlino (ancora, il suo rapporto con Ted lo rende evidente). Ma allo stesso tempo, l’Ascendente Vergine la tiene ancorata al concreto, come se la risvegliasse dal sogno e la spingesse a essere decisa e pragmatica.

Sognatrice, arrendevole e ostinata al tempo stesso, come tutti coloro che hanno la Luna in Gemelli, Victoria rischia di essere incostante e imprevedibile. Se una situazione le sta stretta o intuisce che potrebbe farla soffrire, preferisce ritirarsi come è accaduto più volte con Ted.

Marshall Eriksen

how i met your mother

Acquario, Ascendente Pesci, Luna in Toro

Marshmallow è proprio come quei cilindretti di zucchero: dolce e morbido, un po’ appiccicoso, può sembrare strano a volte, ma è anche molto malleabile.

È anche uno dei migliori personaggi di How I Met Your Mother.

L’Acquario – segno d’aria – lo rende a volte sfuggente, ma molto creativo. Non gli piace essere costretto in situazioni o ambienti a lui poco congeniali o troppo convenzionali. Inoltre è molto generoso e non vuole deludere chi gli sta intorno. Sole e Ascendente insieme, lo rendono molto interessato alle cause umanitarie o ecologiche (sappiamo bene quanto per Marshall fosse importante e quanto lo facesse star male il lavoro alla Goliath). E i Pesci poi lo rendono un po’ insicuro, quindi è in constante lavoro su se stesso per potersi migliorare.

La Luna rende Marshall l’esempio vivente della massima “vivi e lascia vivere”. Ma il Toro, combinato con l’Acquario, è anche uno dei segni più premurosi dello Zodiaco, e di questo ne abbiamo avuto più volte la dimostrazione osservando l’intenso e reale rapporto che ha con Lily.

LEGGI ANCHE – Forse non è la fine: la prima puntata dopo l’ultima puntata di How I Met Your Mother

Scritto da Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

LOL: chi ride è fuori

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (29 marzo – 4 aprile)

La spiegazione del finale di The Good Wife