How I Met Your Mother

Genere: Commedia Romantica, Sit-com - Stagioni: 9
Disponibile in streaming: guardala subito
Voto 9/10
Descrizione

Quando le nostre turbe sono diventate il blu sgargiante di un corno francese, le nostre manie il tormentone che non smetti di ritrovare in radio, e le nostre speranze il radioso giallo di un ombrello che detta destino, abbiamo conosciuto How I Met Your Mother.
Iniziate nel lontano 2005 e terminate nel 2014, le avventure di Ted e compagnia, quelle in grado di essere ordinarie e stravaganti al contempo, ci hanno addentrati in concetti e abitudini già noti ai più ma mai resi pensieri “astratti” al punto da essere considerati oggetti di seria riflessione.
Le innumerevoli situazioni che i cinque protagonisti ci presentano sono consuetudini di cui abbiamo avuto esperienza, alcune delle quali anche di sovente e che, per quanto ambigue e paradossali, abbiamo assorbito e tacitamente accettato come ordinarie.
How I Met Your Mother fa sostanzialmente questo: universalizza le abitudini, le fa astratte, e le rende apprezzabili al pensiero, per metterci in condizione di capire quanto queste siano necessarie all’uomo.
Il tema portante, sul quale è costruita l’intera serie, è indubbiamente quello del rapporto di coppia, il quale viene presentato sotto svariate forme e identità, con combinazioni talvolta improbabili ed eccentriche.
È così, attraverso l’iperbole e l’icona, che How I Met Your Mother racconta e illustra vicissitudini di vita.
È attraverso un corno francese blu, e un ombrello giallo, che How I Met Your Mother ha ridisegnato l’amore.

Trailer
Social