Terry Crews

Descrizione

Terry Crews è un emblema di Hollywood. Una vera e propria entità dall’enorme talento e dall’increbile simpatia. Un attore come lui non è molto facile trovarlo. Capace di interpretare ruoli importanti e drammatici ma anchee soprattutto di far ridere e divertire. Terry Crews è un attore a 360 gradi, unico e inimitabile.

Oltre a essere un attore è ovviamente un culturista e un ex giocatore di football americano. Nato a Flint nel 1968, il giovane Terry ha sempre voluto fare l’attore. Sicuramente visto il suo incredibile talento è più un artista cinematografico che televisivo, ma comunque anche sul piccolo schermo è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Per Terry Crews non è importante che tipo di ruolo va a interpretare, qualsiasi sia il risultato sarà ottimo.

All’inizio della sua carriera spesso interpreterà i cattivi, vista la sua immensa stazza. Più però verrà conosciuto all’interno di Hollywood e più i suoi ruoli cambieranno. Passerà ad essere il buono, ma anche e soprattutto riuscirà a interpretare ruoli comici in alcuni dei film di Adam Sandler per esempio. Il suo esordio cinematografico comunque risale al 2000, anno in cui fa parte del cast del film Il Sesto giorno. Due anni dopo parteciperà alla pellicola Tutta colpa di Sara e nel 2004 nel film Starsky & Hutch. Come detto spesso sarà presente nei film di Adam Sandler. Tra i più famosi ricordiamo L’altra sporca ultima meta (2005), Cambia la tua vita con un click (2006) e Insieme per forza (2014). Questo a tesminonianza che Crews oltre a essere un uomo super muscoloso, sa essere anche super eclettico e divertente.

Uno dei suoi anni migliori è sicuramente il 2010, anno in cui viene scelto tra i personaggi principali del film diretto da Sylvester Stallone I mercenari e che lo vedrà protagonista anche nei due sequel. Questo film è sicuramente la consacrazione di un grande attore poichè il cast scelto da Stallone è fatto solo di grandissimi attori che hanno fatto la storia del cinema e che la stanno facendo tuttora. Sapere che Crews è allo stesso livello di Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren e Arnold Schwarzenegger è un grande risultato per lui. Ma la sua carriera cinematografica è tutt’altro che finita. Dopo e durante questa saga ha partecipato ad altre pellicole degne di nota. Sicuramente ricordiamo Le amiche della sposa del 2011 e Scary Movie V (2013). Dopo i Mercenari invece ha partecipato al film The Ridicolous 6, per la regia di Frank Coraci e infine in un altro film di Adam Sanlder intitolato Sandy Wexler, presente sulla piattaforma streaming Netflix.

Se la carriera sul grande schermo è davvero incredibile, anche quella televisiva non è niente male, soprattutto per un ruolo in particolare. In effetti prima del 2013 pochi sono i ruoli degni di nota, d’altronde l’attore era decisamente impegnato con il cinema. Qualche comparsa qua e là. Sicuramente la più iconica è quella della quinta stagione di Tutto in Famiglia, dove interpreta un personal trainer eccentrico e parecchio fissato con l’esericizio fisico. Un episodio che resterà negli annali della comicità americana. Il suo ruolo più importante però arriva nel 2013 per l’appunto, quando viene scelto per interpretare il Sergente Terry Jeffords in Brooklyn Nine-Nine. In realtà più che interpretare un personaggio, l’attore nato a Flint interpreterà quasi se stesso. Non è infatti un caso che abbiano lo stesso nome. Il Sergente è un uomo buono e fissato con la palestra e l’alimentazione, che ama il suo lavoro e la sua famiglia. Non è così diverso da Terry Crews. Il suo immenso talento fornisce alla serie tv della FOX quella comicità sana e decisamente gustosa.

Come detto però Crews non è solo un attore. Oltre ad aver avuto una piccola carriera come giocatore di football americano inziata nel 1991 quando venne acquistato dai Los Angeles Rams e terminata nel 1996 mentre giocava per i Washington Redskins. Una breve ma intensa carriera prima di iniziare quello che sarà il suo lavoro più importante.

Non è finita qui però. Terry Crews infatti è anche un grande doppiatore. Lo troveremo infatti nel videogioco The Expendable 2, dove darà voce a se stesso. Doppierà un personaggio di Piovono polpette 2, insieme a Andy Samberg (attoe che in Brooklyn Nine-Nine intepreta Jake Peralta) e la serie animata Ultimate Spiderman. Apparirà inoltre in videoclip di qualche canzone. La più famosa fra tutte è sicuramente Swish Swish della bellissima Katy Perry. Ma non è finita qui perchè Terry Crews tra il 2014 e il 2015 sarà anche il conduttore della versione americana di Chi vuole essere milionario?

Insomma l’attore statunitense è davvero incredibile. 50 anni da poco e una carriera ricca di lavori, uno diverso dall’altro. Sicuramente rimarrà sempre uno degli attori più amati nel mondo di Hollywood grazie alla sua simpatia ma soprattutto al suo immenso talento che ancora oggi mette a disposizione del mondo nel cinema ma anche nella serie tv che va ancora in onda Brooklyn Nine-Nine. Un emblema della recitaizione, in tutti i suoi sensi.

Data e Luogo di Nascita

Luglio 30, 1968 - Flint, Michigan, Stati Uniti

Doppiatori

Roberto Draghetti, Sergio Lucchetti, Fabrizio Pucci, Simone Mori

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate