Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 9 migliori coppie nelle Serie Tv del 2021

Le 9 migliori coppie nelle Serie Tv del 2021

brooklyn nine-nine

Le serie tv hanno tanti poteri, uno di quelli è regalarci coppie, come Jake e Amy di Brooklyn Nine-Nine, che ci fanno credere nell’amore.

Questo sentimento, a cui proprio non possiamo rinunciare, è sempre presente in ogni tipo di produzione, che sia una sit-com, un teen drama o una serie poliziesca, perché una storia non è completa se manca l’essenza vitale delle nostre esistenze: l’amore.

Fine anno, tempo di bilanci, ci sembra la giusta occasione per individuare le 9 migliori coppie nelle Serie Tv del 2021.

Non tutti gli amori sono uguali e non esiste la coppia perfetta, indubbio è che alcune, più di altre, ci fanno emozionare.

Serie diverse: “The Resident“, “This is Us“, Brooklyn Nine-Nine (e altre ancora) con amori differenti ma con un uguale obiettivo: scaldarci il cuore.

Iniziamo a sospirare.

9. Max & Helen/New Amsterdam (colleghi come Jake & Amy di Brooklyn Nine-Nine)

Max e Helen sono una coppia da cui trarre ispirazione, i due sono amici molto prima che succeda qualcos’altro tra di loro e si innamorano dopo essersi conosciuti a fondo.

Sono co-leader e confidenti e la storia d’amore, a lenta combustione, si protrae per più stagioni.

Max e Helen sono in grado di connettersi a un livello che supera qualsiasi forma di intimità fisica o sessuale.

Si completano a vicenda in ogni modo e la loro compatibilità è mostrata dalle loro parole e azioni.

Tra i due, nessuno prevale sull’altro, il loro è un rapporto molto paritario; Max nomina Helen vicedirettrice dell’ospedale perché lo merita, per le sue conoscenze e la sua intuizione, perché ne apprezza l’opinione più di chiunque altro.

La coppia prende decisioni insieme e si presenta come un fronte unito. Sono un esempio di relazione sana in cui per far andare avanti la coppia spesso si deve scendere a compromessi.

Max e Helen, per tutti questi motivi, entrano di diritto nelle migliori coppie del 2021.

8. Conrad & Nic/The Resident (colleghi come Jake & Amy di Brooklyn Nine-Nine)

Passiamo alla prossima coppia nata in corsia: Conrad e Nic di “The Resident”, il medical drama con protagonista Logan di “Una Mamma per amica“.

In questo “best of” la coppia del Chastain Park Memorial Hospital è quella più dolceamara. É una coppia che dimostra il massimo del suo amore in un momento più che tragico.

La loro chimica e i loro trascorsi sono innegabili e, come in ogni storia d’amore che si rispetti, i due convolano a giuste nozze.

A coronare il loro sogno d’amore c’è anche la nascita di una bambina, la gravidanza, però, non è priva di complicazioni:

mentre è incinta, Nic viene accoltellata ma fortunatamente non perde la bambina.

Il destino si accanisce contro la coppia (in realtà Emily VanCamp che interpreta Nic ha deciso di lasciare la serie) e Nic viene coinvolta in un terribile incidente. Matt Czuchry è bravissimo a rendere la disperazione del dottore Conrad nel cercare di salvare la vita di sua moglie e la devastazione che consegue alla presa di consapevolezza che non ci sia più nulla da fare.

L’amore di Conrad è più evidente che mai nel momento in cui deve staccare la spina e salutare per sempre il suo amore.

Un po’ di lacrime non potevano mancare in questa lista.

7. Cary & Sherry/You

Nonostante le premesse Sherry e Cary Conrad sono diventati i preferiti dei fan, anche se è servito del tempo per comprenderli.

All’inizio ci viene presentata una coppia narcisista ed egoista. I Conrad pensano di aver creato lo stile di vita perfetto con grasso corporeo basso, il poter da “mamma influencer” di Sherry e la sensibile ma forte mascolinità di CarySherry sembra per lo più interessata ai followers e Cary è iper-ossessionato dallo stile di vita “healthy”.

Nell’assurdo mondo di You, i due, quando si rendono conto che Love ha ucciso la vicina di casa, vengono rinchiusi dall’assassina in una gabbia ed è lì che dimostrano di avere il rapporto più sano e dolce dello show, oltre che uno dei più divertenti. Si trovano in una situazione impossibile, ma cercano disperatamente di farla funzionare.

Mentre Sherry e Cary cercano di restare uniti, scopriamo che hanno molti modi per garantire che la loro relazione rimanga intatta. Sono comunicativi, aperti, onesti e vulnerabili. Quando uno di loro si sente in un certo modo, hanno parole in codice per esprimerlo.

 Il vero amore prevale, lavorando insieme, riescono a fuggire.

Cary e Sherry sono una coppia sana, che non ha paura di dirsi le cose e di comunicare le cose che non vanno bene nel rapporto, sono focalizzati su loro stessi come individuo e come coppia.

Un esempio di amore razionale che funziona.

6. Randall & Beth/This is us

this is us
randall family

Randall e Beth hanno una delle relazioni più sane e amorevoli che possiamo mai vedere in TV, per molteplici ragioni; sicuramente a ciò contribuisce la chimica incredibile che hanno Sterling K. Brown e Susan Kelechi Watson.

La loro è una coppia paritaria in cui ci si sostiene a vicenda, nella buona e nella cattiva sorte: Randall ha sostenuto il cambiamento di carriera di Beth che smette di fare l’architetto per seguire il suo sogno da ballerina e Beth ha sostenuto Randall quando ha voluto trasferirsi a Philadelphia e diventare consigliere.

Ognuno dei due non limita l’altro e fa un passo indietro quando necessario.

Beth è sempre lì per Randall quando ha i suoi attacchi d’ansia e anche quando litigano si dicono le cose per come stanno e non scappano. Si conoscono perfettamente e si accettano e amano per quello che sono, pregi e difetti inclusi. Sono ottimi genitori ma fanno dell‘intimità una priorità nelle loro vite.
Non hanno paura di prendere in giro l’altro e sono comprensivi con le rispettive famiglie.

Esiste una coppia così perfetta nella vita reale?

5. Lucifer & Chloe/Lucicer

Nonostante “Lucifer” sia una serie dark fantasy, questa è principalmente incentrata sulla storia d’amore tra il personaggio da cui trae il nome e Chloe Decker

Sebbene Lucifer sia il diavolo, Chloe si innamora di lui e questi ricambia di tutto cuore.

La loro relazione non è scerva da problemi ma i due li affrontano sempre.

Grazie all’influenza di Chloe, Lucifer inizia a non essere focalizzato solo sui suoi desideri.

Sono una delle migliori coppie delle serie tv 2021 perché riempiono le lacune nelle loro personalità e danno compimento alle loro vite.
Sono molto onesti tra di loro, a volte troppo, ma questo fa si che non ci siano aree nebulose nel loro rapporto.

 La loro decisione di stare insieme è ciò che rende i due destinati l’uno all’altro in quanto sono in controllo dei propri pensieri e sentimenti.

4. Beth & Rip/Yellowstone

La coppia numero 4 è formata da Beth e Rip di Yellowstone, due personaggi complessi, con un passato difficile che li ha resi diffidenti e li ha induriti.

La loro storia d’amore si sviluppa piano e deve fare i conti con la difficoltà di fidarsi delle persone che entrambi hanno per diverse ragioni. Vedere il loro amore sbocciare, però, ci riscalda il cuore e ci da speranza.

I due per amarsi devono lottare per ogni cosa, il loro amore sembra “maledetto dall’inizio“, come direbbero i Kasabian, ma nonostante tutto ce la fanno; è intenso e passionale ed è quello che ognuno di noi sogna di provare almeno una volta nella vita.

Il loro amore, scritto nelle stelle, è la cura alle loro anime ferite. La loro relazione crea uno spazio che permette loro di guarire ed è anche la causa di aspettative troppe alte per qualche cuore solitario che li vede e sospira con loro.

Ma voi non vi sciogliereste se un uomo vi dicesse che siete tutto ciò di cui ha bisogno?

3. Wanda & Vision/WandaVision

wanda e visione

I supereroi, storicamente, sembrano avere relazioni complicate e questa coppia di sicuro ne è un esempio.

Al numero 3 di questa lista ci sono Wanda e Visione il cui amore è così forte da forgiare la realtà.

La serie tv di Disney plus ci fa fare un piacevole viaggio nella storia della tv, ogni episodio è ambientato in un diverso periodo storico televisivo e mostra come i due Avengers vivrebbero in ogni decade.

WandaVision inizia con Wanda e Visione che sono una fresca coppia di sposini ma, per chi conosce un po’ la storia degli Avengers, la domanda sorge spontanea: ” Visione non era morto?”.

Il titolo della serie infatti si può leggere sia come “Wanda + Visione sia come la visione di Wanda.

La storia d’amore di Wanda e Visione è piuttosto singolare, abbraccia più film Marvel, e diventa sempre più forte col tempo, nonostante le numerose sfide che deve affrontare.

Alla perdita di Visione, l’amore e il dolore portano Wanda a creare una realtà parallela in cui i due sono ancora insieme, e se questo non è amore, dimmi tu cos’è.

2. Keeley & Roy/Ted Lasso

Roy Kent e Keeley Jones di Ted Lasso, sono un brillante esempio di come scrivere storie d’amore in televisione. 

La coppia mostra come le migliori storie d’amore sono quelle in cui amare qualcuno ci aiuta a diventare la migliore versione di noi stessi.

Keeley e Roy si sostengono, si ascoltano, parlano dei loro problemi e, ovviamente, sono molto attratti l’una dall’altro.

Nella prima stagione i due sembrano dei cliché viventi: Keeley sembra la classica fidanzata del calciatore, superficiale e poco ambiziosa e Roy sembra essere destinato a ricordare solo il suo passato “glorioso”. Piano piano la storia rivela la profondità nascosta in entrambi i personaggi: la capacità di business e di sostegno di Keeley e la leadership innata e il grande cuore di Roy.

La loro è una relazione che cresce col tempo e matura ed è con maturità che i due affrontano i loro problemi, si aprono emotivamente e cambiano comportamento perché costruiscono invece di distruggere.

Un esempio di resilienza che in questi anni va tanto di moda.

1. Jake & Amy/Brooklyn Nine-Nine

Siamo giunti all’ultima coppia di questa lista che poi è la numero 1: Jake e Amy di Brooklyn Nine-Nine.

Colleghi, amici, fidanzati, una storia possibile la loro, in cui ognuno di noi si potrebbe identificare.

Brooklyn Nine-Nine ci dimostra che non servono eventi “eccezionali” per creare una coppia televisiva che faccia breccia nei cuori dei telespettatori.

Jake e Amy non sono anime gemelle, non sono gli opposti che si attraggono; sono due persone che si trovano e hanno il coraggio di indagare i propri sentimenti, di provare a stare bene con l’altro e alla fine vincono.

Inizialmente sono semplicemente dei colleghi che si sentono in competizione, poi diventano amici che si rispettano e si prendono in giro e dalla rivalità all’amore passano due stagioni perché alla terza stagione di Brooklyn Nine-Nine finalmente iniziano una relazione che sfocia poi in un matrimonio.
Jake e Amy di Brooklyn Nine-Nine sono la coppia per eccellenza del 2021 per la semplicità del loro amore: buono e dolce e così “normale” da essere magico perché ci fa pensare che per essere felici non sia necessario avere una relazione tribolata fatta di momenti esaltanti e momenti tragici, per essere una coppia protagonista non è vero che devono esserci per forza grandi picchi, si deve stare bene insieme.

I due trovano un equilibrio incredibile e il loro è il ritratto di una relazione vera.

Jake e Amy sono diversi ma trovano il modo di conciliare i loro caratteri e non smettono di amarsi.

Broolkyn Nine-Nine mostra l’amore dopo l’innamoramento, gli alti e i bassi di una relazione; ci tiene tutti con i piedi per terra.

Per la veridicità di questa relazione, Jake e Amy di Brooklyn Nine-Nine sono la migliore coppia del 2021.

Qual è la vostra coppia preferita?

LEGGI ANCHE – Brooklyn Nine-Nine e non solo: le 5 migliori comedy del 2021