Vai al contenuto
Home » Brooklyn Nine-Nine » 7 attori delle Serie Tv che hanno avuto una carriera sportiva professionistica

7 attori delle Serie Tv che hanno avuto una carriera sportiva professionistica

terry crews

Quanto ci piacciono gli attori? La loro capacità di dare vita a personaggi altri, plasmarli e renderli vivi, ci affascina da tempo immemore. E al contempo ci incuriosisce anche scoprire cosa si cela dietro quelle maschere, carpirne i segreti, scoprirne i trascorsi. Oggi proveremo a saziare un po’ questa vostra sete di conoscenza: da certezze del machismo sportivo del mondo seriale come Terry Crews ad altri insospettabili ex campioni, ecco a voi una carrellata di 7 attori con un passato nel professionismo sportivo.

1) ED O’NEILL

Partiamo con Ed O’Neill, altresì noto come Al Bundy (Married with Children) e, più recentemente, come Jay Pritchett (Modern Family). Il patriarca più famoso dell’universo comedy fu un ottimo linebacker esterno nel corso della sua carriera universitaria. Le sue promettenti doti gli valsero la chiamata dei Pittsburgh Steelers nel 1969, salvo essere prematuramente tagliato ancor prima dell’inizio della stagione regolare.

2) DEAN CAIN

90

Anche per il Clark Kent di Lois & Clark si prospettava un roseo futuro nel campo del football. Acquistato dai Buffalo Bills, fu a sua volta vittima della sfortuna: infortunatosi al ginocchio nel precampionato, fu costretto al ritiro. La ferrea volontà di indossare una divisa super fancy come quella dei Bills, lo porterà di lì a pochi anni a vestire i panni di Superman.

#nevergiveup

3) LOU FERRIGNO

supereroi

Rimanendo nell’universo dei supereroi, passiamo a Lou Ferrigno. Interprete dell’omone verde più famoso della TV nella serie L’incredibile Hulk (1977-1982), Ferrigno fu un celebre culturista. Purtroppo per lui, si ritrovò a gareggiare nel periodo d’oro di Arnold Schwarzenegger, concludendo la carriera con il palmares vuoto. A giudicare dalla foto, non deve averla presa troppo bene…

4) JASON LEE

Terry Crews

Prima di mettere a soqquadro la città di Camden vestendo i panni di Earl Hickey in My name is Earl, Jason Lee era uno skateboarder professionista. Ancora oggi è ricordato dagli appassionati del settore come uno degli street skater più grandi ed innovativi dei primi anni ’90.

Bella Earl!

5) VINNIE JONES

Chi l’avrebbe mai detto che il burbero quanto leggiadro Gareth della serie Galavant (qui i motivi per cui dovreste assolutamente recuperare questa serie) nella vita passata fosse un rude quanto efficace centrocampista della prima divisione inglese? A cavallo degli anni ’80 e ’90, Vinnie Jones fu assoluto protagonista con la maglia del Wimbledon FC ed è passato alla storia per i suoi interventi duri e poco ortodossi: indimenticabile quella volta in cui, stizzito da un’altra testa calda come Paul Gascoigne, finì per strizzargli punitivamente i testicoli.

6) TERRY CREWS

Terry Crews

L’esilarante sergente Jeffords di Brooklyn Nine-Nine ha infatti alle spalle una discreta carriera professionistica nel mondo del football. A differenza di O’Neill e Cain, Terry Crews è infatti sopravvissuto al peso della sua prima preseason, disputando tre stagioni nelle file dei Los Angeles Rams. Poco utilizzato ma sempre pronto all’occorrenza, passerà negli anni seguenti nelle file dei San Diego Chargers, degli Washington Redskins e infine nei Philadelphia Eagles. A Phillie terminerà la sua carriera sportiva, lanciandosi poi successivamente in quella attoriale.

Dal successo della saga dei Mercenari alle stramberie del distretto di polizia più folle di tutta la Grande Mela, Terry Crews non ha più smesso di mettere in mostra tutto il suo talento.

7) BUD SPENCER

Terry Crews

Chiudiamo la nostra carrellata con il mitico Bud Spencer: il leggendario compagno di merende di Terence Hill negli indimenticabili film western all’italiana, nonché protagonista di alcune serie tv di successo come Big Man e Detective Extralarge, fu in gioventù un grandissimo campione di nuoto e pallanuoto. Conosciuto al tempo con il suo nome di battesimo, Carlo Pedersoli conquistò ben 11 ori nei campionati italiani e 1 oro di squadra e 2 argenti individuali ai Giochi del Mediterraneo. Non solo, il compianto attore può fregiarsi anche del titolo di primo italiano a essere riuscito ad infrangere la barriera del minuto nei 100 m stile libero.

Strafogarsi di fagioli porta i suoi benefici, non c’è dubbio.

E voi? Dietro quelle maschere da divoratori seriali, nascondete a vostra volta un passato da sportivi professionisti? Fatecelo sapere nei commenti!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv