in

7 curiosità su Andy Samberg, l’incorreggibile Jake Peralta di Brooklyn Nine-Nine

andy samberg

É entrato nei cuori dei serializzati per la sua interpretazione del buffo e sorprendente detective Jake Peralta di Brooklyn Nine-Nine: parliamo del fantastico e amatissimo Andy Samberg.

Il talentuoso attore ha fatto il suo debutto nella commedia americana tramite il gruppo comico-musicale The Lonely Island insieme agli amici del liceo Jorma Taccone e Akiva Schaffer coi quali ha partecipato per anni al Saturday Night Life, pubblicato quattro album musicali di rap parodico e avuto parte in vari progetti che hanno lanciato la sua carriera.

Talento comico, doppiatore, cantante e attore di film e serie tv, Andy Samberg ha vinto nella sua carriera un Emmy per la sua performance musicale insieme ai The Lonely Island e un Golden Globe come migliore attore in una serie comedy nel 2015 per la sua interpretazione in Brooklyn Nine-Nine. A causa della sua riservatezza, non sappiamo molto circa la sua vita personale e sono poche le informazioni universalmente risapute in merito alla sua sfera privata (come la sua amicizia di lunghissima data con Chelsea Peretti, interprete di Gina Linetti), ma da interviste e dichiarazioni abbiamo raccolto una serie di aneddoti su di lui.

Eccovi dunque 7 interessanti curiosità sul fantastico e talentuoso Andy Samberg.

1) Vorrebbe tanto vedere Bruce Willis in Brooklyn Nine-Nine

Che Jake Peralta abbia un ossessione per Die Hard e per il suo protagonista John McClane, interpretato da Bruce Willis, è risaputo. Non sorprende quindi che Samberg voglia davvero che Bruce Willis faccia un cameo in Brooklyn Nine-Nine: per realizzare questo sogno l’uomo ha fatto un appello all’attore durante un’intervista al Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Il mio personaggio è ossessionato da Die Hard. Così a lungo ci siamo detti che avere Bruce Willis nello show sarebbe una cosa enorme (…) ho fatto quest’appello molte volte. Penso che forse stia aspettando la fine per farci una sorpresa e, sai, scioccare il mondo. Oppure semplicemente mi odia. Fallo Bruce!

Written by Benedetta Vanotti

Cool, cool, cool, cool, cool, cool, no doubt, no doubt, no doubt.
Sono Benedetta e ogni tanto scrivo.
Se mi state cercando probabilmente mi troverete seguendo l'eco delle mie risate mentre guardo una bella comedy.

netflix the elder scrolls

The Elder Scrolls diventerà una Serie Tv Netflix?

10 attori di film e Serie Tv che hanno delle manie assurde