Stephanie Beatriz

Descrizione

Stephanie Beatriz Bischoff Alvizuri, meglio nota semplicemente come Stephanie Beatriz è un’attrice di Hollywood nata a Nequen, in Argentina, il 10 Febbraio del 1981. Sudamericana di nascita, statunitense per passaporto ma soprattutto convizione. Poco si sa della sua vita infantile e adolescienziale.

Stephanie Beatriz è sicuramente una donna ancora giovane, che ha la possibilità di avere una carriera piuttosto lunga e piena di successi. Il talento sicuramente non le manca, nonostante il suo curriuculm non vanti dei lavori così importanti, soprattutto a livello cinematografico. Sul grande schermo il suo esordio è datato 2013 nel film Short 12, per la regia di Destin Cretton. Altri lavori sono Qualcosa di buono (2014), Pee-wee’s Big Holiday (2016) e il più recente In the Heights – Sognando a New York del 2020.

Se a livello cinematografico non ci sono ruoli che la rendono famosa, la musica è diversa sul piccolo schermo. Il suo esordio è nel 2009 come comparsa nella serie tv The Closer. Il 2013 è sicuramente il suo anno. Oltre a partecipare  come piccolo personaggio della comedy appena conclusasi Modern Family (dove interpreta la sorella di Gloria) Stephanie Beatriz viene scelta per interpretare la Detective Rosa Diaz, per una nuova comedy che attualmente è una delle più apprezzate in assoluto, ovvero Brooklyn Nine-Nine. Questo è il ruolo che sicuramente la renderà famosa in tutto il mondo. Rosa Diaz non è affatto un personaggio facile da intepretare, poichè ha un carattere molto complicato. Il talento della donna nata in Argentina però è immenso e il suo personaggio risulterà essere uno dei preferiti in assoluto. Da qui in poi, niente di rilevante nella sua carriera.

Oltre l’attrice però, Stephanie è anche una doppiatrice. Ha prestato infatti la sua voce al film L’era glaciale – In rotta di Collisione, a otto episodi di BoJack Horseman e a The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura nel 2019. Ha inoltre ottenuto delle nomination importanti sempre per il ruolo di Rosa diaz di Brooklyn Nine-Nine.

Data e Luogo di Nascita

Febbraio 10, 1981 - Nequen, Argentina

Doppiatori

Giò Giò Rapattoni, Ilaria Latini, Joalanda Granato

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate