Joe Lo Truglio

Descrizione

Joe Lo Truglio è un attore americano che tutti i registi vorrebbero nei loro film, grazie al suo talento e al suo essere davvero eclettico. Nel corso della sua carriera infatti ha partecipato a molti film come personaggio di supporto, e questo gli ha permesso di diventare piuttosto famoso all’interno del mondo di Hollywood.

Nasce nel Queens a New York nel 1970, ma si trasferisce e cresce in Florida. La sua famiglia è metà italiana e metà irlandese. Europeo di origni, americano di nascita però. Pochi lavori a livello televisivo – anche se il più importante è proprio sul piccolo schermo – e molti invece nel mondo del cinema, anche se quasi sempre come personaggio di supporto e mai come protagonista. Esordisce nel 2001 con il film Wet Hot American Summer, per la regia di David Wain. Nel corso della sua carriera apparirà in pellicole del calibro di Hitch – Lui si che ne capisce di donne del 2005, Reno 911: Miami del 2007, Suxbad – Tre metri sopra il pelo sempre del 2007 che lo ha reso piuttosto famoso e i più recenti Nudi e Felici (2012) e About Last Night del 2014.

La sua carriera televisiva invece è molto più vuota, se così si può definire. Una piccola apparizione importante solo in un episodio dell’ottava stagione della iconica serie tv How I Met Your Mother, prima di essere scelto per il ruolodi Charles Boyle in Brooklyn Nine-Nine, ruolo che fino a oggi risulta essere il più importante della sua carriera e che gli ha fornito fama e gloria. Charles è un ragazzo insicuro e pieno di stranezze, migliore amico del protagonista Jake Peralta. Un ruolo che Joe Lo Truglio intepreta benissimo e che ottiene molti consensi.

Oltre che l’attore si è dilettato anche come doppiatore. Ha prestato infatti la voce al videogioco Grand Theft Auto – Liberty City nel 2005 e al film di animazione Disney Ralph Spaccatutto nel 2012.

Data e Luogo di Nascita

Dicembre 2, 1970 - New York City, New York, Stati Uniti

Doppiatori

Corrado Conforti, Roberto Gammino, Sandro Acerbo

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate