Colin O’Donoghue

Doppiato da: Francesco Pezzulli
Curiosità: Dal 2009 è sposato con un'insegnante di nome Helen O' Donoghue. Il 1º agosto del 2013 è nato il loro primo figlio, Evan James O'Donoghue, e nel maggio del 2017 è nata la loro secondogenita
Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Colin O’Donoghue (nato il 26 gennaio 1981) è un attore e musicista irlandese, noto soprattutto per aver interpretato il capitano Killian “Hook” Jones nella serie televisiva della ABC Once Upon a Time.

Nel 2009, è apparso come il Duca Filippo di Baviera in un episodio della terza stagione della serie di fiction storica Showtime The Tudors. Ha fatto il suo debutto cinematografico a Hollywood al fianco di Anthony Hopkins nel film horror thriller The Rite (2011). Ha realizzato un video di audizione per The Rite nello studio di casa di un amico a Drogheda e lo ha inviato negli Stati Uniti. Dal 2003 al 2013 ha suonato la chitarra e cantato in una band chiamata The Enemies, fondata nel 2003 insieme all’amico Ronan McQuillan, in Irlanda. Nel 2013 ha annunciato di voler lasciare la band a causa del suo lavoro da attore.

Così è apparso nel film horror thriller The Rite (2011) nel ruolo di uno scettico prete novizio, Michael Kovak. Ha interpretato il personaggio di Douxie Casperan nella serie animata di Guillermo del Toro Tales of Arcadia per Netflix. Ha anche interpretato Gordon Cooper nella serie originale Disney+ The Right Stuff. Ha recitato in Dolly Parton’s Heartstrings nel ruolo di JJ Sneed.

Colin O’Donoghue è il co-conduttore del podcast The Sync Report dal 2022, il suo primo episodio è andato in onda nel febbraio 2022 e ha avuto come ospite Steve Vai. I suoi colleghi co-conduttori sono la produttrice cinematografica americana Rose Ganguzza e il supervisore musicale Jason P. Rothberg.

Social