Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I creatori di Once Upon a Time presentano Epic, la nuova serie sulle favole di Disney+

I creatori di Once Upon a Time presentano Epic, la nuova serie sulle favole di Disney+

La magia delle favole non smette di affascinare. Se per anni le abbiamo rivisitate con Once upon a time, ora potremmo vederne ancora sul piccolo schermo grazie alla nuova serie Epic.

Pare proprio che la Disney stia lavorando a una nuova serie televisiva antologica che abbia come tema il mondo delle fiabe. L’idea è quella di rielaborare in chiave moderna i classici della casa di Topolino, e perché no correggere qualche errore commesso lungo la strada.

Disney rivisita le sue fiabe

Questo arduo lavoro sarà affidato a quelli che ormai sono degli esperti nel campo di magia e regni incantati. I creatori di Once upon a time avranno l’opportunità di sviluppare questo nuovo progetto firmato Disney.

Copertina Once Upon A Time epic

Eddy Kitsis e Adam Horowitz saranno quindi i produttori di Epic in associazione con gli ABC Signature Studios. I due hanno collaborato con la ABC non solo per Once Upon a Time, ma anche per la serie Lost.

Per quanto sappiamo fino a ora, Epic sarà ambientata in una foresta incantata e si soffermerà a narrare le vicende – in particolar modo quelle romantiche – di nuovi eroi e cattivi oltre che a rendere omaggio alle storie più amate.

Sappiamo ancora pochissimo

Non abbiamo altri dati certi. Sappiamo che la serie è antologica e la vedremo spesso rinnovarsi, ma non sappiamo se ciò accadrà in ogni episodio o solo ogni stagione. La durata della prima stagione sarà compresa tra i 10 e i 13 episodi.

disney plus epic

Epic farà il suo probabile debutto nel periodo che intercorre tra settembre 2020 e gennaio 2021 su Disney+. Lo stadio della produzione è ancora in fase embrionale, perciò qualsiasi elemento potrebbe essere soggetto a modificazioni.

Non resta che aspettare e vedere cosa ci presenteranno questa volta Eddy Kitsis e Adam Horowitz. Epic si preannuncia già qualcosa di epico.

LEGGI ANCHE – Once upon a time ha avuto il giusto finale?