Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Once Upon A Time – Il finale è un “cerchio che si chiude”

Once Upon A Time – Il finale è un “cerchio che si chiude”

Once Upon a Time giungerà alla sua conclusione con gli ultimi due episodi, che andranno in onda sulla ABC l’11 e il 18 maggio 2018. Dovremo quindi dire definitivamente addio a Storybrooke e a tutti i suoi personaggi, creati dagli autori Edward Kitsis e Adam Horowitz.

Tutti gli attori assicurano che il finale sarà bellissimo. Josh Dallas, che per sei stagioni ha interpretato il Principe Azzurro e che tornerà per gli episodi finali, ha così commentato:

“Rispetto al finale della sesta stagione, questa volta è diverso perché è davvero la fine. La storia si è conclusa.

Ma quel che Eddy e Adam hanno fatto, lo hanno realizzato in modo fantastico, come un cerchio che si chiude. I fan saranno molto, molto contenti.”

Serie Tv

Un elemento fondamentale del finale riguarda uno dei personaggi più importanti di tutta la Serie Tv: Tremotino, il Signore Oscuro.

Il Tremotino proveniente dal reame dei desideri sarà il grande cattivo degli ultimi due episodi, intenzionato a “usare Henry per distruggere tutto”.

A tal proposito Colin o’Donoghue (ovvero capitan Uncino) ha detto:

“Il Tremotino del reame dei desideri è tutto quello che era il vecchio Tremotino, e di più. È Tremotino senza il filtro di Belle, che ha cercato di renderlo umano, di portare gentilezza nel suo cuore. È solo pura malvagità.”

once upon a time

Il finale riporterà in scena molte facce conosciute che hanno abbandonato Once upon a Time dopo la conclusione della sesta stagione. Rivedremo infatti Emma Swan (Jennifer Morrison), il Principe Azzurro (Josh Dallas), Biancaneve (Ginnifer Goodwin), Belle (Emilie de Ravin) e altri personaggi delle passate stagioni.

Il creatore Adam Horowitz ha affermato:

“La fine della storia di Gothel ci porta a un grande climax finale che vede il ritorno di molte facce familiari.

Emma è stata il cuore della serie e poterla avere ancora in scena è fantastico. E Biancaneve e Azzurro, la scena iniziale del pilot riguardava loro due, quindi è più che giusto che abbiano un ruolo fondamentale nella conclusione.”

E da Hyperion Heights le vicende faranno ritorno a Storybrooke, cittadina fittizia in cui sono state ambientate le avventure dei personaggi per sei stagioni.

L’episodio finale promette quindi una conclusione felice per tutti gli eroi.

Leggi anche – Once Upon a Time: I creatori ci anticipano cosa dobbiamo aspettarci dal finale