Chelsea Peretti

Descrizione

Chelsea Peretti è un’attrice dal grande talento, nata a Oakland in California, che oltre attirce è anche sceneggiatrice e doppiatrice. La sua carriera non è di certo così piena di successi, ma nonostante questo la donna è riconosciuta in tutto il mondo grazie alla serie tv Brooklyn Nine-Nine.

Nasce come detto a Oakland. Finisce gli studi e si trasferisce a Los Angeles dove inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, come attrice ma anche sceneggiatrice. La più grande curiosità dell’attrice è che è stata amica di infanzia, nonchè compagna di scuola, di Andy Samberg, attore che lavorerà insieme a lei in Brooklyn Nine-Nine. Nella stessa serie tv i due personaggi che gli attori interpretano sono amici di infanzia che hanno frequentato la stessa scuola.

La carriera di Chelsea Peretti inzia nel 2010, quando partecipa alla serie tv Louie. Successivamente prenderà parte a Parks and Recreation nel 2012. L’anno della consacrazione quello successivo, il 2013. Anno in cui viene scelta per intrepretare per l’appunto accanto al suo amico Samberg Regina Gina Linetti, uno dei personaggi più iconici della serie tv Brooklyn Nine-Nine. Il suo personaggio è davvero meraviglioso, pieno si sfumature diverse e ricco di attimi di imprevedibilità. La performance della Peretti è a dir poco unica, tanto che viene apprezzata in tutto il mondo e quando la donna lascerà la serie tv, sarà un momento triste per tutti. Oltre questo lavoro poco altro.

La sua vita privata è semplice e felice. Sorella del co fondatore di BuzzFeed Jonah Peretti, la donna è sposata dal 2013 con Jordan Peele, che ha conosciuto tre anni prima e con il quale ha un figlio nato nel 2017.

Come sceneggiatrice Chelsea Peretti ha lavorato a un episodio di Parks and Recreation. Come doppiatrice ha prestato la sua voce a opere come Big Mouth, I Simpson e American Dad, insomma non delle serie animate qualunque.

Data e Luogo di Nascita

Febbraio 20, 1978 - Oakland, Califronia, Stati Uniti

Doppiatori

Antonella Baldini, Federica D'Amico

Social
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate