in ,

5 attrici delle Serie Tv che hanno scelto di non avere figli

Friends

Non avere figli è spesso (e purtroppo) ancora oggi vista come una scelta atipica e poco comprensibile. Gli esempi che ci vengono da queste cinque attrici dimostrano invece come essere donne significhi molto altro e molto più che essere madri. Perché è giusto che la felicità e l’affermazione personale di ognuno si declinino secondo le scelte che più si sentono proprie. C’è Jennifer Aniston di Friends ma anche altre quattro attrici famosissime. Queste donne hanno avuto la forza di resistere alle pressioni sociali, perfino a quelle di altre donne, come si vedrà, e di rivendicare il loro diritto a una felicità personale: e, per questo, meritano tutta la nostra ammirazione.

1) Jennifer Aniston – Friends

Friends

L’attrice di Friends si è sempre contraddistinta per spirito indipendente e grande sicurezze nelle proprie scelte. Recentemente, in risposta alle voci di corridoio di una sua possibile gravidanza, ha risposto con una lettera aperta di eccezionale profondità. “Per la cronaca, non sono incinta“, ha esordito. “Ciò che accade è che sono stufa. Stufa dell’ossessione per il fisico e stufa del body shaming che ogni giorno passa sotto il nome di ‘giornalismo’ e ‘celebrity news‘”.

Poi, l’ex protagonista di Friends, ha continuato: “Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un bambino. Decidiamo noi cosa è bello quando si tratta dei nostri corpi. La decisione è nostra e solo nostra“. “Non abbiamo bisogno di essere sposate o essere madri per sentirci complete. Siamo noi a stabilire qual è il nostro “felici e contenti” per noi stesse“. Un vero modello da seguire.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Marcel di Friends è la protagonista del cortometraggio di David Lynch: What Did Jack Do?

tom ellis

Tom Ellis sarà il prossimo James Bond?